venerdì 1 maggio 2015

Guerlain: Fondotinta Terracotta Joli Teint

Salve,
oggi voglio parlarvi di un fondotinta decisamente high cost che ho avuto il piacere di provare grazie alla commessa di Limoni che mi ha gentilmente omaggiato di alcuni campioni. 
Si tratta del Guerlain Terracotta Joli Teint 


Sul depliant che mi è stato dato dice:
"Regalati un colorito naturale e radioso, una pelle che risplende delicatamente come al rientro da un weekend trascorso al sole. La formula leggera di TERRACOTTA Joli Teint rende l'incarnato più caldo e uniforme. Nulla di più facile con il nuovo effetto "bonne mine""

L'effetto "bonne mine" è il famosissimo "glow" delle riviste - l'effetto brillante e luminoso, quasi bagnato. Provandolo vi posso assicurare che questo tipo di effetto è molto delicato e quasi impercettibile.
Appena indossato sono rimasta piacevolmente sorpresa dal profumo, mi ricorda il tiarè ma non è per nulla stucchevole. La coprenza è media e stratificabile. L'ho steso con le mani per comodità ma può essere applicato anche con la spugnetta o il pennello in base alle proprie esigenze. Nonostante sembri un tubo nel tappo si nasconde una pompetta per cui c'è la comodità di dosare adeguatamente il prodotto. 
Dopo 4 ore che avevo il fondotinta sul viso non lo sentivo neanche, era rimasto completamente opaco  e naturale, inoltre il colore non si era ossidato (punto per me fondamentale in quanto a fine giornata non voglio sembrare arancione!). 
Sicuramente questo prodotto è pensato per la primavera-estate in quanto ha anche la protezione solare 20 e l'effetto è leggermente abbronzante. Secondo me è un ottimo compromesso per questa stagione e per chi non vuole rinunciare al fondotinta anche d'estate.
Il colore che ho provato è il Naturel e per me devo dire che è perfetto, forse un mezzo tono in più rispetto alla mia pelle ma lo "stacco" sul collo non si vede più di tanto se ben sfumato. Ho potuto tranquillamente evitare di metterci la terra sopra ma ho voluto tamponarci la cipria avendo la pelle mista.

Della stessa linea c'è anche una polvere duo in 4 colorazioni: alcune più tendenti al pescato ed altre al rosa, per bionde e per brune.


L'inci ovviamente non è dei migliori, è pieno zeppo di siliconi ma come dicevo nei post precedenti trovare un bel fondotinta ecobio e anche duraturo è praticamente un'impresa impossibile:




Veniamo ora alla nota dolente: il prezzo.
Si tratta di Guerlain quindi sappiamo bene quanto i prodotti siano fenomenali..come anche i prezzi purtroppo. Sul sito di Sephora il fondotinta costa 42,90. Si potrebbe pensare di approfittare di qualche sconto offerto periodicamente da Sephora come quello che ho utilizzato per il Clarisonic ma comunque costerebbe un bel po' , saremmo circa sui 35 euro nella migliore delle ipotesi. Andrò a vedere anche da Limoni quanto costa per farmi un'idea.


Conclusioni Express:
Voto: 8
Questo fondotinta mi piace tantissimo su tutti i punti di vista: texture, stendibilità, durata, effetto però effettivamente il prezzo mi frena abbastanza. A conti fatti usufruendo di un 20% di sconto viene a costare quanto un fondotinta di MAC però sarebbe utilizzabile per lo più nel periodo primavera estate visto che per l'inverno sarebbe un po' troppo scuro. Potrei valutare eventualmente l'acquisto della colorazione più chiara ma dovrei provarla. Ci penserò un po' su e valuterò se acquistarlo o meno.


Al prossimo post
-Ale-

3 commenti:

  1. Sono negata coi fondotinta, ma leggendo questo post non posso far altro ke mettermi alla ricerca di questo fondotinta 😛
    Dalla tua descrizione pare quasi una "crema colorata"...
    Visto ke ci troviamo nell'argomento, anke se è un prodotto diverso, mi farebbe piacere sapere cosa pensi delle B&B cream, se le consigli e si quale prendere 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto tanto questo fondotinta Ila nonostante il prezzo. Per creme colorate tipo BB sinceramente non ho ancora avuto modo di provarne perché mi danno l'idea di non fare bene né da fondotinta né da crema idratante. In linea di massima sono più propensa all'idea di miscelare insieme la mia crema e il fondo che uso ☺ se mi dovesse capitare qualche BB comunque la proverò :)

      Elimina