venerdì 8 maggio 2015

Essence My Skin - Linea viso

Buongiorno,
oggi voglio parlarvi di una combo di prodotti che sto usando da un po' di tempo. Si tratta di Essence My Skin Mattifing Cream e Essence My Skin Mattifying Cleansing Gel



Sono entrambi prodotti per la pelle mista, pensati per opacizzare e purificare la pelle. Andiamo per ordine.
Vi cito quello che è scritto dietro la Mattifing Cream 
"Questa crema leggera a rapido assorbimento è stata appositamente sviluppata per le esigenze della pelle mista. Grazie a un ingrediente in polvere, la zona T lucida viene opacizzata a lunga durata. La formula, arricchita con estratto di litchi e olio di semi di uva, protegge la pelle e le dona una carnagione straordinariamente opaca e uniforme! Applicare sul viso pulito e sul decolleté ogni giorno, al mattino e alla sera, ideale anche come base per il trucco! Senza silicone, alcol e parabeni"
Vi mostro anche l'inci:

Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine C12-20 ALKYL GLUCOSIDE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine C14-22 ALCOHOLS (stabilizzante emulsioni)
Immagine POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6 (stabilizzante emulsioni / additivo reologico)
Immagine POLYMETHYL METHACRYLATE (filmante)
Immagine LITCHI CHINENSIS FRUIT EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine VITIS VINIFERA SEED OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine SODIUM STEAROYL GLUTAMATE (emulsionante / detergente / condizionante cutaneo)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante, battericida)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo)
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo) 

Effettivamente potete notare che non ci sono parabeni, petrolati, alcol e siliconi. L'ingrediente in polvere che fa da "assorbi sebo" è la Silica, presente anche in diverse ciprie biologiche. 
Questa crema la uso con soddisfazione durate la mia skincare mattutina e serale e spesso anche come base trucco. La cosa che mi soddisfa maggiormente, oltre al fatto che effettivamente la crema idrata senza essere troppo pesante, è il prezzo: 3,49 per 50 ml è davvero ottimo. 

Andiamo ora al Cleansing Gel che trovo addirittura più valido della crema! L'ho provato come struccante e non mi piace perchè non strucca come vorrei (mi spiace ma ormai con le acque micellari ho trovato la mia pace e non riesco più a struccarmi con gel o latte detergente). Lo utilizzo in combo con il Clarisonic (ve ne ho parlato qui) e mi trovo benissimo! Pulisce a fondo e ha un buonissimo profumo non so spiegarvi bene di cosa, suppongo sia l'olio di semi di uva e il litchi in esso contenuto. Durante l'applicazione fa una leggerissima schiumetta che poi vado a risciacquare con una spugnetta. Quando asciughiamo il viso rimane davvero opaco! 


INCI:
Aqua (water), Glycerine, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Panthenol, Vitis Viniferous Seed Oil, Litchi Chinensis fruit extract, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Glutamate, Propylene Glycol, Sodium Hydroxide, Tocopheryl Acetate, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Buteth-3, Tributyl Citrate, Alcohol, Tris (tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Sodium Sulphate, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Perfume (fragrance), Benzyl Salicylate, ci 17200 (red 33 lake), ci 42090 (blue 1 lake)

N.B: dove non vedete i colori non sono riuscita a trovare che tipo di componenti sono..la cosa mi inquieta un po' ma pazienza. Il prodotto funziona e anche bene quindi continuerò ad usarlo. Il prezzo? Per 150 ml sempre 3,49 Euro.

Nel prossimo post vi parlerò della mia routine serale.

Al prossimo post!
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento