domenica 17 maggio 2015

Haul Catrice e Essence

Buondì a tutti,
oggi vi mostro nuovi acquisti (ma va??). Sì lo so sono una malata di makeup ma in questo periodo ne ho davvero "bisogno". 

Giovedì scorso sono andata in spedizione punitiva nuovamente con la mia amica Pamela che ora purtroppo è ripartita (sigh!). Siamo tornate da Limoni tutte contente dei forti sconti che avevamo trovato la settimana prima e...sorpresa! Non c'erano più!
Potete immaginare la nostra faccia quando abbiamo appreso la spiacevole novella.

Non potevamo rimanere con le mani in man; avevamo voglia di shopping e l'avremmo fatto in ogni modo! Ci siamo fiondate da Coin e abbiamo cominciato a guardare lo stand Essence e Catrice. 

Questi sono stati i miei acquisti



Ho deciso di approfittare della situazione e prendere due prodotti che volevo provare da molto tempo: il Fondotinta All Matt Plus e l'ombretto Liquid Metal Eyeshadow entrambi di Catrice.

Il Fondotinta viene descritto così:
"Fondotinta Opacizzate a lunga durata con pigmenti riflettenti. Dona un incarnato omogeneo dall'effetto matt satinato. Idratante. Dermatologicamente testato. Non unge"

Da quando l'avevo visto nello stand la prima volta aveva attirato la mia attenzione visto che sembra avere tutte le caratteristiche che ricerco in un fondotinta: la funzione opacizzante, ma anche quella luminosa che spesso non tutti i fondotinta riescono a combinare. Ogni volta che passavo davanti allo stand continuavo a swatcharlo, così come il suo "collega" Nude Illusion che sembrava leggerino e carino per l'estate.



Non l'ho comprato perchè di "effetto nude" ho appena comprato, come vi ho detto qui, il Like a Doll di Pupa che tra l'altro non ho ancora avuto modo di provare. Appena lo proverò vi saprò dire che ha rispettato le mie alte aspettative. L'ho pagato 7,49 Euro per 30 ml.

L'altro prodotto che ogni volta guardavo ma non avevo mai acquistato è l'ombretto Liquid Metal Eyeshadow n.100



Sono sempre stata attratta dal colore particolarissimo, un petrolio-pavone irridescente molto molto particolare. Immagino già dei meravigliosi trucchi con questo ombretto che già da solo, insieme ad un chiaro nell'angolo interno, secondo me fa la sua figura!
Ve lo mostro anche paragonato all'ombretto di Inglot n.340  






Come potete notare la base di colore è simile e, finish a parte, i due colori si avvicinano parecchio. L'Inglot ha un po' più di verde mentre il Catrice ha una punta di azzurro in più. Un'altra differenza che ho riscontrato durante la stesura dei due ombretti è che l'Inglot "spolvera" di più quindi il rischio è che durante l'applicazione ci sia più fall out sotto gli occhi. Il Catrice invece rimane ben compatto. Vi farò sapere meglio in seguito ma al momento mi sento di consigliarvi quello Catrice che è anche un po' più economico visto che costa 4,59 Euro.

Per ultimo ho acquistato il Mascara Lash Princess di Essence visto che il mio preferito di cui vi ho parlato qui è praticamente quasi agli sgoccioli.



Come potete notare lo scovolino è davvero particolare visto che è ondulatoed anche i "dentini" sono alcuni più lunghi ed altri più corti. Ciò che però mi ha attratto di questo mascara è stato il packaging! Nero opaco con inserti di gomma rosa..una vera chicca! I mascara di Essence personalmente li trovo molto validi oltre che economici. Questo costa 4,19 Euro ed è forse uno dei più costosi. Lo sto testando ma non ho ancora capito se mi piace o no..vi farò sapere anche qui.

Per concludere voglio dire ciò che apprezzo di Catrice rispetto ad Essence. Catrice infatti è sì un po' più costosa ma sigilla bene tutti i prodotti con del nastro adesivo trasparente così da avere la sicurezza di acquistare un prodotto NUOVO ed IMMACOLATO.




Essence purtroppo questo non lo fa ed ogni volta che acquisto, soprattutto un mascara, ho paura che qualcuno possa averlo aperto prima di me e che sia già secco.
Ti prego Essence prendi le stesse accortezze di Catrice!!!

Per oggi è tutto
al prossimo post
-Ale-

3 commenti:

  1. sigh ;( mi manchiiiiiiiiiiiiiii tesorooooo..<3 comunque siamo andate da coin non da upim :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tuuuu ç___ç tornaaaaa questa casa aspetta a teeeeeee
      PS: hai ragione ahahahah ora correggo :P

      Elimina
    2. ahahahahah mi fai moriree presto di venire prestoooooooooo <3 <3

      Elimina