lunedì 18 maggio 2015

Review Yves Rocher

Ciao a tutti,
Oggi finalmente riesco a farvi la review dei prodotti che ho provato di Yves Rocher di cui vi avevo fatto l'haul qui.
Sin dal momento in cui ho acquistato questi prodotti immaginavo che non fossero biologici per cui non mi sono stupita particolarmente vedendo gli inci. Yves Rocher ha infatti ANCHE prodotti biologici ma sono per lo più quelli della linea Culture Bio, linea che prevede pochi prodotti rispetto a tutti quelli che effettivamente ha in gamma. Un prodotto di questa linea è il Gel fresco detergente all'aloe vera bio di cui vi avevo parlato nei BIO BOCCIATI


Ma torniamo alla nostra review e partiamo dalla Maschera effetto Ghiaccio ai mirtilli





La sensazione di freschezza arriva dopo circa 25 secondi che il prodotto è stato applicato sul viso e permane finchè la maschera non viene pulita via con acqua tiepida. In questa stagione devo dire che è piacevole avere qualcosa di fresco sul viso ed in previsione dell'estate lo sarà ancora di più. Per l'inverno opterei sicuramente per qualcosa di diverso, magari di purificante o nutriente secondo le esigenze.
FA QUELLO CHE DICE?
Beh, visto che si professa una maschera "per un viso fresco e luminoso" direi proprio di sì!
Mi piace molto anche il profumo che non è particolarmente "finto/chimico".

L'inci, come anticipato, non è granchè, ci sono una serie di ingredienti "rossi" tra cui un oleth-20,un paio di acrylates e un EDTA..diciamo che essendo un prodotto che va tenuto sul viso solo pochi minuti e poi subito risciacquato, chiudiamo un occhio.





Passiamo ora al Deodorante Freschezza alla Melagrana di Spagna




A livello di inci anche qua non siamo completamente sul bio




Fortunatamente quell'alcol in seconda posizione non mi ha creato allergia nonostante io abbia una palle particolarmente sensibile a questo componente. Yves Rocher avrebbe potuto evitare per PEG-40 e quell'EDTA ma anche qui chiudiamo un occhio visto che il prodotto funziona abbastanza bene nonostante il forte caldo che c'è dalle mie parti in questi giorni. Il mio top dei deodoranti comunque rimane quello della Dr Organic di cui vi ho parlato ne I Bio (o quasi) Promossi.


Ultimi prodotti erano il Set Pensiero alla Mora Selvatica




Purtroppo però anche qui gli inci non sono dei migliori. In particolare la Crema corpo contiene dei siliconi, peccato perchè i primissimi ingredienti sono tutti olio di mandorle dolci, burro di karitè e aloe vera. Serebbe bello se Yves Rocher riformulasse questi prodotti con ingredienti completamente biologici.
Come anticipavo la Crema Corpo ha dei siliconi all'interno, parabeni, Peg e BHT



Scorre bene sulla pelle (probabilmente grazie ai siliconi) si assorbe rapidamente e idrata abbastanza. Devo dire che non mi piace particolarmente la confezione visto che devo sempre pressare la bottiglietta per far uscire il prodotto che reputo troppo denso per stare in un contenitore simile. 

Ecco, se prima potevo chiudere un occhio qui proprio non posso!

Il Gel doccia esfoliante alla mora selvatica mi è molto piaciuto. Ha granelli più grandi e più piccoli che scrubbano senza però irritare la pelle. Fa anche una leggerissima schiumetta quando viene massaggiato sul corpo.



Qui gli ingredienti peggiori sono quell'EDTA che inseriscono un po' ovunque i prodottori e quell'Acrylates Crosspolymer-4 che sono rispettivamente sequestrante e filmante.

L'odore mi piaceva di più appena arrivato, usandolo mi risulta un po' troppo dolce, a mio avviso tra l'altro sa più di uva che di mora selvatica.

Conclusioni Express:
Col senno di poi penso che la Crema Corpo Mure Sauvage non la ricomprerei essendoci i siliconi. 
Voto: 5
Il Gel Duche Gommant, la Maschera Effetto Ghiaccio e il Deodorante Freschezza alla Melagrana di Spagna mi piacciono e funzionano abbastanza bene entrambi.
Voto: 7 e mezzo


Al prossimo articolo
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento