oggi vi mostro cosa faccio nella mia routine serale!
Appena arrivo a casa mi strucco il viso con l'Acqua Micellare di Garnier
Come vedete la sto utilizzando da un po' ma ancora non mi sento in grado di dare un giudizio, lo farò quando sarò arrivata almeno a metà.
Per gli occhi invece sono solita farmi da sola in casa lo Struccante Bifasico che ha una componente oleosa ed una acquosa in modo da facilitare lo struccaggio di prodotti waterproof e in generale permette di struccare con più facilità gli occhi. Personalmente non lo userei mai su tutto il viso per non ingrassarlo troppo ma chi ha la pelle secca potrebbe anche provare. Autoprodursi in casa questo prodotto è molto semplice ma bisogna farne poco per volta e rifarlo spesso per evitare che si creino batteri o, in alternativa, si potrebbe ordinare online un conservante. Se non avete voglia di mettervi a "spignattare" ne trovate molti validi in commercio. Per un periodo ho utilizzato quello di Sephora (200 ml costano 9,50 Euro)
Non era per niente male, non ungeva particolarmente. Al contrario quello di Essence che lasciava una sorta di patina davanti agli occhi rendendo la vista un po' difficoltosa.
Inoltre l'inci era terribile, conteneva Paraffinum Liquidum come secondo ingrediente e Cyclomethicone come terzo per cui l'ho eliminato immediatamente. Inutile dirvi che neanche quella Sephora aveva un inci accettabile. Anche lì Cyclopentasiloxane e PEG come se piovesse.
Sono curiosa di provare quella della L'Oreal.
Se dovessi trovarla in offerta ci farò un pensierino.
Dopo essermi struccata passo sul viso il mio Clarisonic con l' Essence My Skin Mattifying Cleansing Gel di cui vi ho già parlato qui.
Vi consiglio di fare un giretto da Essence se avete bisogno di comprare prodotti viso perchè potreste risolvere i vostri problemi con poco.
Ma torniamo a noi, lavo il viso con acqua tiepida ed elimino il sapone con una semplice spugnetta.
Dopo di che utilizzo il tonico. Amo cambiare spesso tonici. In questo momento sto utilizzando l' Acqua distillata alle Rose molto conosciuta anche dalle mamme e dalle nonne.
Sono stata attratta dal prezzo basso e da recensioni positive ma posso dire con tutta onestà che non fa un tubo! Sì ha un buon odore ma nulla di più (e se dobbiamo dirla tutta il profumo è dato dagli allergeni del profumo più che dalla materia prima pura - estratto di rosa). L'inci mi vergogno anche di mostrarvelo perchè fa veramente veramente pena, ma per dovere di cronaca lo metto.
AQUA (solvente)
ROSA CENTIFOLIA EXTRACT (vegetale)
ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente)
ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT (coprente / tonificante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
PARFUM
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
2-BROMO-2-NITROPROPANE-1,3-DIOL
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE (Conservante)
METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)
GERANIOL (additivo)
or GERANIOL (Allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
CITRONELLOL (additivo)
or CITRONELLOL (Allergene del profumo)
A parte tutti i rossi che ci sono il componente più brutto è quel Bromo-Nitropopane-Diol. Non la ricomprerò sicuramente e cercherò qualcos'altro. Prima di lui ho utilizzato il Garnier Skin Naturals Clean Sensitive Tonico lenitivo Anti rossori di cui vi ho già parlato ne I BIO (o quasi) PROMOSSI.
Dulcis in fundo metto la crema viso e contorno occhi di cui vi ho parlato: Essence My Skin e I provenzali Bio.
Una volta la settimana mi impegno a fare uno scrub viso e una maschera in modo da eliminare le cellule morte e far rigenerare la pelle..oltre a rilassarmi un po'.
Al momento sto usando questo Esfoliante Viso l'Erboristica
Vi mostro l'inci:
Aqua – caprylic/capric triglyceride – decyl oleate – glycerin – glycine soja oil – olea europaea fruit oil – argania spinosa seed powder – cetearyl alcohol – glyceryl stearate – olea europaea seed powder – sodium polyacrylate – olive oil PEG-7 esters – panthenol – ethylhexyl stearate – prunus amygdalus dulcis oil – potassium palmitoyl hydrolyzed rice protein – tocopheryl acetate – argania spinosa kernel oil – parfum – phenoxyethanol – trideceth-6 – disodium EDTA – benzoic acid – dehydroacetic acid – sodium hydroxide – benzyl salicylate – hexyl cinnamal – limonene – linalool – tocopherol.
Direi che rispetto a tante schifezze che circolano nei negozi questo non è poi malissimo. Il suo lavoro lo fa, la pelle risulta purificate e luminosa oltre che ben idratata, i granelli non sono particolarmente grandi per cui non graffiano la pelle. Il profumo è delicato e piacevole.
Di maschere viso invece vi ho già parlato qui e presto vi farò sapere anche come mi sono trovata con la Maschera effetto Ghiaccio ai mirtilli di Yves Rocher che è quella che sto usando al momento. In più vi mostro anche queste mascherine monouso acquistate in profumeria al costo di 1 Euro per due applicazioni: Nivea Maschera Peel Off Levigante e Nivea Maschera Purificante Attiva
Dovrebbero purificare la pelle in profondità, provenire le impurità e ridurre il lucido. Le proverò e vi farò sapere.
Al prossimo post
-Ale-
prenderò spunto :) io ancora nn ho trovato i miei prodotti ideali, però prima devo finire quelli che ho per acquistare gli altri ... un bacio -manu-
RispondiEliminaOh mi auguro che troverai presto il tuo equilibrio! Prova con le acque micellari se non le hai mai provate..sono il top rispetto ai classici detergenti..fammi sapere! Baci
Elimina