domenica 3 maggio 2015

Haul Nabla

Buongiorno,
oggi finalmente riesco a mostrarvi lo spacchettamento del mio ordine NABLA Cosmetics.
Ci tengo a precisare che ho ordinato Martedì 28 Aprile alle 10.30 circa e Mercoledì 29 Aprile alle 14.10 ho ricevuto il mio pacco. Una vera sorpresa! E' la prima volta che ricevo un ordine fatto su internet in così poco tempo per cui ho voluto far presente la mia soddisfazione ai ragazzi di Nabla, scrivendo sulla loro pagina ufficiale su facebook.
Ma bando alle ciance, vado a mostrarvi tutto! All'arrivo il pacco si presenta così:




All'interno ci sono le solite brochure che illustrano i prodotti.


Ed ecco qua finalmente quello che ho preso. Ho preferito provare il prodotto di punta di Nabla visto che i rossetti erano appena usciti e non ho voluto rischiare troppo. Inoltre, come vi avevo già detto, guardando il video esplicativo messo sul loro canale Youtube, non ero più sicura che i colori mi piacessero. Ho deciso quindi di prendere un solo rossetto come rappresentante della categoria e puntare tutto sugli ombretti. Ne ho presi 6 in modo da avere la Palette Liberty in regalo. La bellezza di questa Palette è che non ha spazi prestabiliti all'interno, ha solo un foglio calamitato che permette alle cialdine di essere spostate con facilità in base alle evenienze. Io per esempio, che ho anche delle cialdine MAC, durante un viaggio potrei inserirle al posto di alcune Nabla per portarmi dietro i colori che mi interessano e lasciare a casa quelli che non mi servono.


Come vedete tutti i refill (per chi non lo sapesse sono solo le cialde degli ombretti, non c'è la "confezione di plastica") sono inseriti in bustine di cartone molto sottili ed incastrate in una confezione di cartone della stessa grandezza per evitare gli urti. Questo tipo di confezione mi ricorda molto i refill della Mac, sebbene i Nabla siano più grandi. Vi mostro una rapida foto di comparazione

A sinistra Entropy di Nabla e a destra Club di Mac

Vado a mostrarvi tutta la Palette al completo


La cosa che più ho apprezzato quando sono andata sul sito per scegliere gli ombretti che volevo è stata che Nabla ha pensato di inserire dei mini video di qualche secondo per ciascun ombretto mostrandoli in tutte le loro magnifiche sfumature. E' stato utilissimo in quanto dai semplici swatch (l'ho provato sulla mia pelle!) il colore non rende per nulla!


Foto senza Flash


Foto con Flash

Per descrivere i colori preferisco utilizzare le parole dei creatori di Nabla:

Interference: Grigio freddo con riflessi malva e azzurrati. Brillante. 
Sandy: Sabbia neutro chiaro e luminoso. Brillante.
City Wolf: Tortora dal sottotono freddo. Opaco.
Tribeca: Marrone scuro con delicati riflessi rosati e bronzati. Brillante
Entropy: Malva di media intensità su base sabbia-taupe. Brillante.
Narciso: Marrone neutro chiaro con sottotono rosato. Opaco.

Al tatto gli ombretti sono setosissimi e subito molto scriventi. Nonostante questo comunque pare si sfumino bene e senza difficoltà. Vi saprò dire in seguito. Ho deciso di prendere i due opachi per usarli nella piega dell'occhio, mentre gli altri Bright (come li chiamano sul sito Nabla) per la palpebra. Sul sito i Bright vengono descritti come ombretti luminosi che riflettono la luce per favorire la tridimensionalità dello sguardo.

Ma andiamo ora a fare una parentesi sugli INCI. In linea di principio ci sono solo due tipi di inci: quello dei colori Bright, quindi nel mio caso Interference, Sandy, Tribeca ed Entropy e quello dei colori Soft Matte, quindi City Wolf e Narciso.

INCI SOFT MATTE



INCI BRIGHT
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine DIISOPROPYL SEBACATE (emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (Emolliente / vegetale)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

[+/-]:
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante)
Immagine CI 77491 / IRON OXIDE (additivo / colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 / IRON OXIDE (additivo / colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 / IRON OXIDE (additivo / colorante cosmetico)
Immagine CI 77510 / FERRIC FERROCYANIDE (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 / ULTRAMARINES (colorante cosmetico)
Immagine CI 77288 / CHROMIUM OXIDE GREEN (colorante cosmetico)
Immagine CI 77289 / CHROMIUM HYDROXIDE GREEN (colorante cosmetico)
Immagine CI 77742 / MANGANESE VIOLET (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 / RED 6 LAKE (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 / RED 7 LAKE (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 / YELLOW 5 LAKE (colorante cosmetico)

Nulla di cui lamentarsi per quanto mi riguarda. Vi farò sapere per la resa sull'occhio e la durata.
Il prezzo è di 6,50 Euro per ciascuna cialda. Con l'acquisto di 6 cialde si ottiene in regalo la Palette Liberty da 6, mentre con l'acquisto di 10 cialde si ha quella da 10.

Per ultimo, ma non per importanza, voglio parlarvi del mio meraviglioso Alter Ego. Come vi avevo scritto qui, parte della nuova linea di rossetti Diva Crime. Ero molto in dubbio su quale colore scegliere visto che ce n'erano due-tre interessanti. Alla fine però ho scelto lui.


Appena ricevuto sono rimasta stupita dalla dimensione..è davvero molto piccolino rispetto ai classici rossetti che siamo abituati ad avere, sembra quasi una mini size eppure la quantità di prodotto è maggiore che nei classici rossetti Mac (4,2 g Nabla vs. 3 g Mac). 
Il colore da me scelto è veramente particolare, sul sito lo definiscono come un fuchsia amaranto scuro ed effettivamente è così. 


Ve lo mostro sulle labbra per farvi un'idea.


Appena steso è meraviglioso, confortevolissimo e il colore è pieno! Non viene steso a macchie ed è perfettamente omogeneo. Non segna le pieghette e rimane opaco. L'applicazione mi ha parecchio impressionata, spero di rimanere stupita anche dalla durata.

Purtroppo ho sentito che qualche pezzo di questi rossetti era difettato e si staccava dalla confezione. Contattando il servizio clienti però pare vengano rispediti senza costi aggiuntivi. Fortunatamente io non ho riscontrato questo problema.

Per vedere gli altri colori indossati vi rimando al Blog di un'altra ragazza. Cliccate qui per leggere il suo articolo.

A questo punto voglio aprire una parentesi sull'inci visto che ci sono state tantissime polemiche un po' ovunque sul web (compreso sotto il mio precedente articolo). Desidero citare le parole esatte inserite sul sito web Nabla alla voce "Filosofia": 
La nostra filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali.
Quindi, se nel mio precedente articolo non mi sono spiegata adeguatamente, rettifico che: Nabla non nasce con l'idea di marchio "ecobio", ma fa attenzione agli ingredienti contenuti nei propri prodotti. Parlando di "makeup" l'attenzione maggiore va alla resa del prodotto più che al bio in se.
I rossetti Diva Crime in particolare NON hanno un inci ecobiologico, contengono dei componenti sintetici per garantire scorrevolezza e durata, non contengono siliconi, parabeni, mineral oil, peg, edta e ftalati, ma non sono bio.



Chi ha letto i miei precedenti post lo sa: io sul trucco non mi faccio problemi, uso bio e non bio indifferentemente per cui per me vanno più che bene!

Vi ricordo che fino al 7 MAGGIO è valida la promozione dei rossetti Diva Crime a 10,96 Euro anzichè a 12,90 Euro.

Il corriere utilizzato è GLS e le spese di spedizione ammontano a 6,90 Euro per ordini da 0 a 19 Euro, a 4,90 Euro per ordini da 19 a 49 Euro (attualmente in promozione a 2,45 Euro fino al 7 Maggio) e sono gratuite per ordini superiori a 49 Euro.

Per ulteriori dubbi, perplessità o domande sono a disposizione.

Al prossimo post
-Ale-

4 commenti:

  1. Uauu bellissimo colore e poi ti dona molto 😘

    RispondiElimina
  2. Uauu bellissimo colore e poi ti dona molto 😘

    RispondiElimina
  3. ma io ti avevo commentata D: uffa .. cmq grazie *-*
    gli ombretti sono molto più belli con la base scura, io li comprai nel mese di novembre, 12, e vale 6, di cui due uguali ai miei... cmq a breve uscirà anche la nostra review sugli ombretti, diciamo che le foto io le feci un mesetto fa, vale adesso sta scrivendo... infatti mettiamo anche le foto di tutti i make up fatti con loro *_*
    cmq sei davvero brava cn l'inci è davvero interessante leggerti, forse imparo anch'io qualcosa hahah un bacione manu :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah grazieeee!! Sì ho notato anche io che ultimamente non mette i commenti subito -.- li perde per strada! MAH! Per dubbi o chiarimenti o per sottopormi degli inci da commentare sono a disposizione! :D Un bacione!!!! :*

      Elimina