mercoledì 6 maggio 2015

Super Sconti da Limoni Profumerie Treviso

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio mostrarvi gli acquisti fatti ieri da Limoni Profumerie. Ho avuto la fortuna di andare in un negozio di questa catena che faceva dei super sconti dal 30% al 60% su tutti i marchi! Devo dire che non era un punto vendita fornitissimo, come marchi cosmetici aveva L'oreal, Maybelline, Deborah, Collistar, Clinique, Pupa e Rimmel. 
Non avevo intenzione di acquistare niente perchè obiettivamente mi sto dando un po' troppo alla pazza gioia ultimamente ma poi, guardando tutti i cartelli con gli sconti, ho decido di cedere e mi sono sacrificata. 



Con la mia fidata compagna di shopping makeupposo Pamela abbiamo passato un'ora dentro Limoni indecise al massimo su cosa provare. Io mi sono legata le mani e ho acquistato solo loro due: Dream Pure BB cream Maybelline e Pupa Like a Doll.

Sto terminando il mio Revlon Colorstay di cui credo proprio vi farò un post perchè l'ho davvero amato ma avevo voglia di cambiare. Ho optato quindi per due fondotinta "leggeri" ed entrambi con protezione solare, spf 15.




Ho pensato ad una BB anche per accontentare qualche lettrice che chiedeva la mia opinione in merito, vedremo se la confermerò o la smentirò quando vi farò la review. Questa della Maybelline in particolare è pensata per le pelli miste o grasse (avrei preso anche quella per pelli normali ma era terminata). Entrambe le versioni comunque hanno due soli colori: Medio-Chiara e Medio-Scura. Vi segnalo per dovere di cronaca che la versione per pelli normali ha un spf 30.
Riporto quanto scritto sul retro:
"BB Cream 8 in 1 con 2% di acido salicilico. Pelle istantaneamente dall'aspetto più sano e purificata con il tempo: Attenua le imperfezioni fin da subito, Riduce le imperfezioni con il tempo, Oil-free non grassa, Minimizza i pori, Purifica la pelle, Riduce i rossori, Idrata e leviga la pelle, Si adatta al colorito naturale"

Tra un po' ci farà anche il caffè questa BB. Scherzi a parte sono perplessa ma staremo a vedere.
Inci? Che ve lo dico a fare..acqua e siliconi..


Questo prodotto costava circa 12 Euro ed io l'ho pagato solo 4,60 grazie allo sconto.

Veniamo ora al Fondotita Pupa Like a Doll



Ho preso questo fondotinta perchè incuriosita dalla consistenza molto liquida, talmente liquida che hanno pensato bene di metterci un contagocce. Della stessa serie ero incuriosita dal Fondotinta di Kiko uscito da poco, ma chi mi conosce sa che non avrei mai speso 18,50 Euro per un Fondotinta di Kiko (come quasi sicuramente non ne avrei spesi 20 per un fondotinta di Pupa)



Ma torniamo al fondo da me acquistato. Dovrebbe avere una coprenza naturale secondo la descrizione.
"Fluido Make up Perfezionatore Effetto Pelle NudaTUTTI I TIPI DI PELLE - COPRENZA NATURALE. Viso radioso come se non indossassi nulla? Il trucco c'è ma non si vede e non si sente! Like a Doll è un fluido make-up ultra leggero dalla sensazione inedita che rivela in un istante la bellezza della pelle attenuandone i difetti. Il risultato? Mai visto prima: pelle nuda naturale, perfetta e radiosa. Agitare prima dell'uso. Erogare una goccia di prodotto sul dorso della mano e applicare con le dita."

Agitare il prodotto appare fondamentale ad un primo sguardo in quanto risulta diviso il colore dalla parte oleosa. Mescolandoli comunque il "problema" si risolve.
Ci sono 6 tonalità che si adattano ad ogni tipo di incarnato dalla 010 per pelli molto chiare alla 060 per pelli scure. Io ho preso la 020 e mi auguro che non sia troppo chiaro.
L'inci è VERAMENTE PESSIMO. Sono Solo siliconi senza neanche l'acqua. Al tatto infatti appare leggerissimo ("merito" dei siliconi).





Consideriamolo il "Fondotinta delle occasioni" perchè messo tutti i giorni sul viso non va proprio bene. 
L'ho preso soprattutto perchè volevo approfittare dell'offerta visto che da 19,90 Euro che era il suo costo iniziale l'ho pagato solo 7,90 Euro.

Qualcosa mi dice che presto tornerò da Limoni a curiosare e prendere ancora qualcosa, per il momento però mi sono fermata qui. Come omaggini la commessa mi ha dato due campioncini di profumo di Moschino dalla confezione davvero carina.






Questo per oggi è tutto.

Al prossimo post
-Ale-

2 commenti:

  1. Siiiiii spero ti troverai beneeee :-) quando vuoi sono a disposizione per altre usciteeeeeee makeuppose baciiii by la tua fidata compagna pam

    RispondiElimina
  2. Ale grazie per aver preso una BBcream. Attendo tue impressioni riguardo il prodotto dopo l'utilizzo. Baci

    RispondiElimina