mercoledì 20 maggio 2015

La mia Freedom System Palette di Ombretti Inglot: Review e Swatch

Buongiorno a tutti,

Qualche tempo fa ho mostrato questa foto sulla mia pagina Facebook (che trovate qui)



e finalmente oggi ho un po' di tempo per poter scrivere questo articolo! In realtà ho ritardato la pubblicazione perchè volevo prima informarmi bene su come funzionasse l'acquisto online di questo marchio. Ora ho tutte le informazioni per cui vi racconto tutto!
Non so se sapete che Inglot è un marchio professionale al pari di Mac con la singola differenza che i prezzi sono leggermente inferiori. Di Mac sono particolarmente conosciuti i rossetti, di Inglot gli ombretti.
Io ho la fortuna di avere un punto vendita Inglot a "portata di mano" per cui mi è capitato di andarci spesso. 

Bando alle ciance vado a mostrarvi la mia palette ormai quasi finita. 




Questa, per chi non la conosce, è la palette Freedom System che ha un sistema calamitato ai 4 angoli esterni e sotto ogni ombretto. Personalmente trovo il packaging molto "scenico" ma ben poco pratico in quanto ho potuto constatare che è veramente scomodo estrarre le cialde dalla loro posizione. Ricordo benissimo che quando l'ho acquistata i MUA di Inglot mi dissero che, mettendo il coperchio trasparente sotto la base nera, le singole cialde sarebbero uscite fuori dalle loro posizioni automaticamente..ovviamente questo non è mai successo e per toglierle dai singoli alloggiamenti ho dovuto utilizzare un piccolo cacciavite con il rischio di rompere gli ombretti. Questo è senza dubbio un contro di questo marchio. 

I pro comunque sono molti. Partiamo dal fatto che è possibile scegliere la dimensione della palette e tutti gli ombretti in essa contenuti. Aggiungiamoci poi la vastissima gamma di colori proposti da Inglot ed abbiamo il quadro completo.  
Entrando in un negozio Inglot veniamo subito attirati al centro del locale dove si trova un grande tavolo con sopra delle palette con i colori divisi per gradazioni. Io l'ho ADORATO! Li avrei voluti tutti! Per farvi avere un'idea vi metto la foto presa dalla pagina Facebook di Inglot Cosmetics Italia




Un'altra cosa che ho molto apprezzato in negozio è stata la disponibilità dei MUA che diventano per i clienti una sorta di "tavolozza" swatchandosi i prodotti ovunque e consigliando vari accostamenti di colori.

Torniamo però alla mia palette.
Come avrete notato mi mancano solo 5 cialde che sicuramente saranno 3 opache e due satinate/brillantinate, questo perchè ho creato la mia palette con un certo "ordine": alterno una fila matt ad una satinata/brillantinata in modo da avere tutti i colori ed i finish per fare un look completo. 
Vi mostro gli ombretti un po' più da vicino






Partiamo dalla prima fila:



471: color salvia, un verde/grigio con brillantini argentati. Inusuale come colore ma veramente bello
49: color oro per eccellenza
31: colore rosa a base dorata, lo adoro nell'angolo interno come punto luce
47: colore blu denim con glitterini argentati. Sebbene possa sembrare "troppo" a me piace tantissimo applicato al centro della palpebra. Fa risaltare tantissimo gli occhi color nocciola.
37: sebbene la foto non renda assolutamente si tratta di un bordeaux con glitterini argentati. Meraviglioso! E' stato il primo colore che ho scelto e fa risaltare tantissimo i miei occhi. 



383: un bellissimo arancio! Non pensavo di usarlo molto invece è uno dei colori che uso più spesso in estate
430: dalla foto non rende, è un colore davvero particolare. Qualcuno lo definisce blu scuro per me è proprio un color petrolio (ve ne ho parlato anche qui proponendovi un "dupe")
372: color verde acqua. Questo è uno di quei colori che uso poco ma mi sforzerò di usarlo ora con la bella stagione.
342: color talpa perfetto per la piega dell'occhio come colore di transizione per trucchi soft
326: marrone freddo, uso moltissimo anche lui nella piega dell'occhio oppure nell'angolo esterno per intensificare i makeup




609: color caramello con brillantini dorati
418: verde bosco con riflessi dorati
446: viola a base scura con iridescenze fucsia

353: color crema che uso principalmente sotto al sopracciglio per illuminare
327: color marrone caldo 

Il 353 ed il 327 sono opachi. Li ho inseriti qui insieme per farvi lo swatch.

I colori sono tutti pigmentatissimi già alla prima passata, sembrano quasi tingere le dita. I contro che ho riscontrato è che sono un pochino polverosi (soprattutto i matt) e che sono un po' difficoltosi da sfumare ma con un po' di pratica nulla è impossibile.

I prezzi? Come dicevo sono più economici di Mac, ogni singola cialdina costa 7 Euro e contiene circa 2,5 g di prodotto (dico circa perchè dipende dal tipo di ombretto, se opaco o satinato). 
Ci sono poi anche delle cialde particolari le Eyeshadow Rainbow dove ci sono più colori all'interno e costano 8 Euro


Foto presa dal web


I costi delle palette variano in base al numero di "posti". La mia è quella da 20 cialde e costa 23 Euro, oppure potete scegliere la palette singola (costo 5,50 Euro), doppia (7 Euro), con 3 ombretti (8 Euro), con 4 ombretti (10 Euro), con 5 ombretti (11 Euro) , con 10 ombretti (16 Euro) o con 40 Ombretti ( 35 Euro). 

Parliamo ora di come fare per acquistare questi prodotti.
Ovviamente trovate i punti vendita (ho cercato sul sito ufficiale di Inglot http://inglotcosmetics.com/)

MILANO
Corso Porta Ticinese 40
Corso Garibaldi 51a

VERONA
Via Cappello 51

NOCERA INFERIORE
Via Vittorio Emanuele 32

Per tutti i comuni mortali che non hanno la fortuna di vivere in queste città che si fa?
Purtroppo la procedura è un po' scomoda nel senso che bisogna contattare Inglot tramite mail a ordini@inglotcosmetics.it e richiedere le disponibilità dei prodotti che si vorrebbero acquistare. Per guardare i prodotti si può far riferimento al sito USA: www.inglotusa.com e si possono ricevere via mail anche il listino prezzi e l'eventuale preventivo. Il pagamento può avvenire tramite bonifico o paypal. Le spedizioni sono gratuite ed il minimo d'ordine è di 30 Euro.

Effettivamente un eventuale cliente potrebbe essere dissuaso dall'acquisto notando questa macchinosa operazione ma vi posso assicurare che per questo tipo di ombretti ne vale davvero la pena.


Per dubbi domande o perplessità scrivetemi!

Al prossimo post
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento