Buongiorno a tutti,
oggi nuova review per l'igiene della casa. In questo caso ci occupiamo della lavatrice.
Se anche voi avete animali per casa (o anche componenti della famiglia che perdono molti capelli) converrete con me che ci saranno dei veri e propri "conigli" di polvere, peli e capelli in giro per la casa e la biancheria (sì fa un po' schifo ma è la verità). Ancora più antipatico è se, dopo aver lavato i panni, li trovate ancora pieni di peli e capelli.
Personalmente ad un certo punto non ce l'ho fatta più e, non potendo rasare a zero me, mio marito ed il mio cane sono dovuta correre ai ripari diversamente.
Andando al supermercato e, sotto consiglio di mia madre, devo dire che ho trovato una mezza soluzione. Si tratta del Dr. Beckmann Pulitore Lavatrice Igienizzante e Dr. Beckmann Il Cura Lavatrice.
Ne esistono in due varianti quella in polvere e quella liquida.
L'effetto è simile e svolgono entrambi la stessa funzione: puliscono ed eliminano calcare, sporco e residui dalle varie parti della lavatrice. In più prevengono la formazione di odori sgradevoli e lo sviluppo di micro organismi a causa dell'umidità.
Dopo averli utilizzati devo dire che effettivamente nel lavaggio successivo la quantità di sporco si è notevolmente ridotto.
E' chiaro si tratta di un palliativo ma aiuta.
Modalità d'uso:
Il Pulitore Lavatrice Igienizzante basta inserirlo direttamente nel cestello ed avviare un ciclo di lavaggio normale (senza prelavaggio) di minimo 60° senza aggiungere detersivo.
Il Cura Lavatrice invece può essere utilizzato prima per tenere in ammollo la vaschetta del detersivo e pulire guarnizioni ed oblò e poi va versato direttamente nella vaschetta del detersivo con le stesse accortezze del Pulitore.
Personalmente ripeto l'operazione ogni 2-3 mesi in base a quanti lavaggi faccio.
Il prezzo si aggira sui 4-5 Euro per il Pulitore Lavatrice Igienizzante (prezzi riscontrati da Tigotà, Acqua e Sapone e CAD) e sui 7 Euro per il Cura Lavatrice (supermercato).
Voi che tipo di accortezze prendete?
Al prossimo post
-Ale-
Nessun commento:
Posta un commento