giovedì 16 aprile 2015

Ultimi Acquisti: Wjcon, Essence, Garnier, Rimmel

Ciao a tutti,
oggi vi parlo dei miei ultimissimi acquisti. Dovete sapere che ogni qual volta che esco non riesco a stare con le mani "libere"...motivo per cui torno sempre a casa con qualcosa di nuovo. Negli ultimi giorni i miei acquisti sono stati di varia natura, dalla skincare, ai pennelli al makeup. Vi faccio una rapida panoramica.



In questa occasione sono stata da Wjcon e Beautystar profumerie.
Da Wjcon, che nella mia zona si è aperto da poco, cercavo un rossetto portabile tutti i giorni, magari leggermente lucido ma non glietterato e tendente al rosso..ma non troppo. Con la commessa ne abbiamo provate di ogni, ma purtroppo tutto sembrava troppo rosato sulle mie labbra già abbastanza pigmentate. Fortunatamente non c'era molta gente per cui ha potuto soddisfare i miei capricci e provare molti prodotti. Addirittura c'era un rossetto che sullo stick sembrava proprio del mio colore ideale ma una volta applicato non corrispondeva assolutamente per cui ho lasciato perdere.  Alla fine, quando stavo per uscire con un solo prodotto abbiamo provato le magnifiche tinte opache tanto decantate in lungo e in largo sul web. Ne avevano solo 5 tra cui un rosso ciliegia che era quello che voleva farmi provare la ragazza ma per me era troppo troppo rosso. Ho provato quindi il n.08 Sangria, uno dei colori secondo me più belli della gamma, ed effettivamente era quello che più poteva avvicinarsi al mio colore ideale. Un solo neo: quando sono tornata a casa e l'ho aperto mi sembrava che il rossetto si fosse leggermente separato e che sulla parte superiore galleggiasse una patina oleosa. Ho provato ad agitare il prodotto e pare non ci siano problemi. Non ho ancora avuto modo di provarlo direttamente sulle labbra ma mi auguro che la commessa non mi abbia dato un prodotto già aperto.



Mi è stato detto dalla commessa che le colorazioni hanno gli stessi nomi ma non sono proprio uguali alle vecchie tinte gemelle "Makeup Artist". Su questo però non posso ancora darvi conferme in quanto l'altra tinta che ho della vecchia formulazione, la n.11 Lampone, non l'ho ancora mai messa. Posso però confermarvi che in entrambi i casi il colore è pieno ed intenso ed una volta asciutto diventa opaco. Bisogna stare attenti nella stesura a non mettere troppo prodotto altrimenti l'effetto potrebbe essere piuttosto appiccicoso.



L'effetto devo dire che mi piace molto ma voglio ancora testarli ben bene e poi eventualmente fare un paragone tra le varie tinte che ho. Non sono tante devo dire perchè mi sono avvicinata da poco al mondo dei rossetti ed i prodotti labbra ma avremo modo di parlarne in seguito.



Eccovi il paragone tra le due tinte Wjcon che posseggo.
Sopra trovate la n.08 Sangria e sotto la n.11 Lampone. Purtroppo la foto non rende tantissimo ma Lampone è più rosato di Sangria.
Mentre facevo impazzire la commessa provando i rossetti sono stata attratta da un prodotto che utilizzava per correggere le sbavature durante la stesura del rossetto. Così ho scoperto, con mio sommo stupore, un prodottino che ha lo scopo di renderci precise anche se non lo siamo per niente: la Corrector Pen. Ovviamente non me lo sono fatto scappare e l'ho acquistato essendo io abbastanza pasticciona soprattutto con i prodotti labbra. Tra l'altro il fato ha voluto che il prodotto in questione fosse anche in offerta da 6,90 a 4,90.



Come potete notare è un pennarello con anche 3 ricariche di scorta molto simili a quelli per gli smalti.
Lascio il link diretto del sito nel caso in cui siate interessate, per me è stata una rivelazione: http://www.wyconcosmetics.com/makeup-corrector-pen.html

Attratta poi dalle mille novità presenti nel punto vendita di Wjcon ho voluto provare anche un ombretto in crema, mia passione dell'ultimo anno: il Creamy Push Metallic Eyeshadow n.10. Sulla confezione è scritto che si tratta dell'edizione limitata Chicago Symphony ma stranamente non era disposto nell'isola centrale nel negozio, luogo generalmente indicato per le collezioni limitate, ma assieme ai prodotti della linea permanente quindi non so dire se si tratta effettivamente di un prodotto che in futuro non ci sarà più.


Si tratta di un colore verde/azzurro con pagliuzze dorate. Ho pensato di prenderlo per poi tamponarci sopra un ombretto in polvere della Make Up For Ever che mi è stato regalato da mio marito a Natale, un colore duochrome davvero particolare di cui vi parlerò magari prossimamente. Anche questo prodotto era in offerta a 3,99 anzichè 5,99. Una bella occasione da non perdere!

Ultimo prodotto, ma non per importanza, acquistato da Wjcon è questo pennello a setole basse e compatte. Mi sono innamorata da quando, un paio d'anni fa, sono entrata per la prima volta a Bologna in un negozio Wjcon. Lo bramavo quindi da tantissimo tempo e senza pensarci due volte appena l'ho visto l'ho agguantato. Lo utilizzo per stendere il fondotinta fluido, anche se devo dire che non mi ha lasciato pienamente soddisfatta in quanto ho notato che, soprattutto sul naso, la stesura non è uniforme come invece mi succede con la spugnetta simil-beauty blender di Kiko. Per questo motivo non attribuisco il problema neanche al fondo che è sempre lo stesso. Testerò ancora il pennello ed eventualmente scriverò aggiornamenti. (Prezzo: 9,90)



Come potete notare dalla foto si è aggiunto nella mia collezione anche un altro pennello, un duofibre Essence da sfumatura. Devo dire che non mi dispiace per niente visto il prezzo irrisorio che ha (2.99 circa) infatti sono tornata allo stand il giorno dopo con l'idea di prenderne almeno un altro paio e invece ne ho trovato solo uno. Farò un'ulteriore spedizione punitiva in seguito.

Infine sono stata da Beautystar profumerie e ho approfittato di alcuni sconti.
Ho comprato infatti la Cipria Stay Matte di Rimmel nella tonalità 007 Mohair (secondo la commessa quella che più si fondeva con il mio incarnato) e l'Acqua Micellare Fresh per pelli normali o miste di Garnier.



Sono sempre alla ricerca di prodotti per mattificare al meglio al mia pelle mista e la cipria di rimmel promette proprio un effetto opaco a lunga durata. Spero di non aver preso una cantonata.
Ad ogni modo questi acquisti sono stati dettati più dal prezzo che dalla necessità in quanto di cipria ne stavo già utilizzando un'altra, mentre l'Acqua micellare solitamente tendo a prepararmela in casa. La cipria Rimmel costava solo 4,99 e omaggiavano i clienti con un pennello (che purtroppo avevano terminato per cui mi hanno regalato uno specchietto da borsetta..avrei preferito di gran lunga il pennello ma non lamentiamoci troppo), mentre l'Acqua Micellare costava solo 2,99 per 400 ml di prodotto. Obiettivamente il prezzo era allettante e non potevo farmi sfuggire l'occasione di provare questo prodotto tanto decantato.

Grazie per avermi seguito

Al prossimo post
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento