venerdì 24 aprile 2015

Clarisonic: Cos'è? Cosa fa? Ne vale la pena?

Salve a tutti,
oggi voglio parlarvi di un "aggeggio elettronico" per la pulizia della pelle.
Chi mi conosce sa che non sono una a cui piace particolarmente star lì a massaggiarsi creme, cremine e cremette (anche se non è una bella pubblicità per chi ha appena aperto un blog di beauty), ma devo dire da quando ho lui tutto è più semplice perchè la pulizia del viso mi impegna solo e soltanto 1 MINUTO. Esatto un solo minuto in tutta la giornata direi proprio che posso concedermelo. 
Vi informo già da ora che non si tratta di un prodotto economico, è però un aggeggio che ci permette di evitare le pulizie del viso e i trattamenti dall'estetista quindi direi che è un buon investimento per chi di consueto ci va. Si tratta di spendere 149 Euro (prezzo attuale da Sephora) ma credetemi, li vale tutti!
Bando alle ciance vado a presentarvelo. Lui è il Clarisonic mia 2 ed è il gradino più basso tra i Clarisonic (e anche il più inflazionato direi). Nella foto lo vedete nella sua confezione originale. Mio marito me l'ha regalato al mio compleanno di due anni fa per spendere meno soldi di estetista in previsione del matrimonio. Devo dire che ci sono riuscita infatti non ho effettuato nessun trattamento nè pulizia del viso perchè la mia pelle stava già bene grazie a lui. 



 Vado velocemente a mostrarvi anche gli altri modelli:



Il primo modello nell'immagine è il mio
Mia 2:  Solo per il viso. Due velocità (Bassa e Normale), è impermeabile ed è quindi utilizzabile in vasca o sotto la doccia [149 Euro]
Aria: Solo per il viso. Tre velocità (Delicata, Universale e Potente), è utilizzabile sotto la doccia ed ha una base di appoggio verticale per permettere una rapida asciugatura [199 Euro]
Plus: Utilizzabile per il viso e per il corpo. Per il viso ha tre velocità (Bassa, Normale e Alta); per il corpo, inserendo la testina "Body", passerà automaticamente alla modalità corpo utilizzando le velocità  Continuata e Alternata. Anche lui ovviamente è totalmente impermeabile [225 Euro]
Pro: Destinato all'acquisto solo per dermatologi, medici estetici e centri specializzati per cui non ne parlo.
Piedi-Sonic Foot Transformation: Per rendere più idratati e morbidi i piedi ruvidi e secchi [199 Euro]

Ma cos'ha questo prodotto di così particolare da costare così tanto?
Semplice, vanta una tecnologia brevettata che pulisce perfettamente ed in profondità la pelle grazie alle sue 300 micro oscillazioni al secondo. Il clarisonic quindi è una spazzolina con una testina che non ruota ma oscilla e la differenza è sostanziale. Roteando infatti non va a scrubbare ma a pulire in profondità senza essere troppo aggressiva. Occhio quindi che non va premuto sul viso ma semplicemente fatto scorrere delicatamente e farà lui tutto il lavoro! In particolare il produttore consiglia di passarlo:

  • 20 secondi sulla fronte
  • 20 secondi su naso e mento
  • 10 secondi su ciascuna guancia

No non preoccupatevi non dovete contarli voi..il Clarisonic ha un sistema per il quale fa una leggera vibrazione quando dovete cambiare zona, il cosiddetto "T-Timer" e vi avvisa anche quando è scarico emettendo una lucetta ed una vibrazione più prolungata. Se dovesse cadere o prendere una botta vibra e si illumina vicino il tasto dell'accensione..insomma, sembra quasi dotato di vita propria!


Una volta acquistato nella confezione si trova l'apparecchietto elettrico, una custodia in plastica dura per portarlo in viaggio, una testina basic per la pulizia del viso, una confezione da 30 ml di detergente delicato e il carica batterie per caricarlo. 




Quella che vedete inserita è la testina Deep Pore ossia quella per pulire i pori in profondità. Ogni testina costa 25 euro e andrebbe sostituita ogni sei mesi secondo i produttori, in realtà vi posso assicurare che io fino ad ora non l'ho mai cambiata perchè non ho notato che si fosse rovinata in qualche modo. Le spazzioline sono varie e anche questa è un'innovazione in quanto potrebbero cambiare le nostre esigenze in base alla stagione o all'età e non saremo costretti a ricomprare l'apparecchio intero. Vado dunque a presentarvi le varie testine:

  • Testina intercambiabile viso/Pelli normali (la basic che trovate dentro la confezione)
  • Pori dilatati
  • Pelli sensibili
  • Pelli molto sensibili

Per me è un'innovazione anche il caricamento del Clarisonic in quanto non ci sono fori di entrata/uscita dove inserire il caricatore, basta poggiare la calamita alla base del Clarisonic ed inserire la spina. Lo trovo geniale!



Ma veniamo al prezzo. 
Nel caso in cui non foste abbastanza convinte di informo ancora di una cosa. Io ho utilizzato una particolare offerta che Sephora ha fatto nel periodo di Natale in cui, allo stesso prezzo del Clarisonic "classico", si aveva in omaggio anche la spazzolina Deep Pore ossia quella per pulire i pori in profondità. 
Se avete letto la mia recensione qui avete sicuramente compreso che i pori dilatati sono il mio cruccio..come potevo farmi sfuggire questa occasione e non approfittare di questa fantastica offerta?! In aggiunta, proprio in quel periodo, era in atto uno sconto del 20% su tutti gli acquisti. Ogni tanto Sephora fa queste offerte, bisogna tener d'occhio il sito e iscriversi alla newsletter. 
In sostanza quindi, anzichè pagare il clarisonic 149 (prezzo base) + 25 (spazzolina deep pore) = 174 Euro, ho avuto tutto per soli 119,20 Euro!

Ne vale la pena?
Sì ne vale assolutamente la pena. Costicchia è vero ma la mia pelle da quando lo uso è rinata. Non esistono più punti neri, i pori dilatati si sono attenutati, la grana della pelle è più liscia e noto una notevole luminosità nel mio viso. In più è pratico anche da portare via durante un viaggio. Non vi ho detto che potrebbe essere usato anche per struccarsi ma sinceramente evito per non macchiare di fondotinta le setole. 

Per concludere voglio mostrarvi la foto presente all'interno della confezione del Clarisonic per farvi notare come sia diversa la pulizia con o senza di lui:



Io non vado più a letto con il fondotinta ancora sulla pelle e voi?


-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento