giovedì 16 aprile 2015

Review Express: Maschere Viso

Ciao a tutti,
in questo post voglio farvi una comparazione tra le ultime tre maschere viso che ho provato. 
Ogni volta che devo acquistare una maschera viso le caratteristiche principali che ricerco sono:

  • azione sebo regolatrice
  • azione opacizzante
  • azione purificante di brufoletti e pori dilatati
Purtroppo non ho ancora trovato il mio prodotto del cuore, ma ci sono andata vicina con questo prodotto (foto presa dal web):
Ho acquistato questa maschera l'anno scorso da Sephora approfittando di uno sconto del 20%: Clarins Masque Purifiant Eclat A l'Argile rose. Non è un prodotto che si può definire low cost (25,50 per 50 ml), ma con uno sconto come quello di cui ho approfittato si può anche valutare l'acquisto.
E' stata la prima volta che ho acquistato qualcosa di questo brand ma devo dire che ne sono stata piacevolmente sorpresa. Svolge egregiamente il suo lavoro opacizzando e purificando la pelle grazie all'argilla rosa, senza essere particolarmente aggressiva come le maschere con argilla verde. E' dunque ottima per le pelli miste ma anche sensibili. 
Ciò che mi ha colpito di questo prodotto è che rende la pelle molto luminosa e non è una caratteristica che riscontro spesso nelle maschere per pelli miste.
La confezione è pratica, si riesce a prelevare tutto il prodotto senza troppe difficoltà e la profumazione è delicata e gradevole. 
Non ha una scadenza breve, il PAO infatti è di 18 Mesi, e in questo lasso di tempo si riesce facilmente a terminare il prodotto senza doverlo buttare via. 
L'inci dovrebbe essere questo (preso dal web in quanto ho buttato via la scatola):

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Kaolin, Cyclomethicone, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide, Butylene Glycol, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cetearyl Glucoside, Parfum, Limonia Acidissima, Polymethyl Methacrylate, PVP, Phenoxy-Isopropanol, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Polyacrylamine, Xanthan Gum, C13-14 Isoparaffin, Pyridoxine HCL, Tetrasodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Epilobium Fleischeri, Laureth-7, BHT, Zinc Gluconate, Tilia Cordata, Mehtylisothialinone, Potassium Sorbate.

Un'altra maschera altrettanto carina l'ho trovata da H&M si tratta della Face Mask Raspberry Smoothie Pore Cleansing Mask. Ovviamente non potevo esimermi dall'acquistare un prodotto che vanta di pulire i pori dilatati, mio cruccio perenne. 



Si tratta di una maschera monodose da 12 ml al costo di 1,95. Secondo la descrizione nel retro della confezione la maschera contiene all'interno lampone, mango, albicocca, pesca e melagrana con lo scopo di pulire i pori e lasciare la pelle morbida e fresca. Devo dire che la descrizione rispecchia in pieno la sensazione che ho provato appena mi sono asciugata il viso. I pori sembravano effettivamente più piccoli e puliti. Dopo qualche minuto dall'applicazione sul viso la maschera si secca e diventa molto dura motivo per cui ostacola ogni tipo di movimento del viso, diventa una sorta di maschera di cera, ma non è un grosso problema almeno per me visto che dopo 10-15 minuti va risciacquata.
L'odore è paradisiaco, mi piace tantissimo ed è molto piacevole da sentire durante la posa della maschera!
Ho solo un neo da evidenziare: il prodotto è troppo per una sola applicazione ma troppo poco per due, infatti una volta aperta il prodotto rimasto all'interno si secca e non è più utilizzabile. Ho dovuto quindi buttare un po' di prodotto e mi è molto dispiaciuto. 
Vi metto l'inci della crema che al contrario della precedente non è niente male:


Per ultima vado a parlarvi della maschera viso PEGGIORE che io abbia mai provato in tutta la mia vita! 


Questa Maschera Collistar Seboequilibrante Energizzante (15 euro per 50 ml). Per prima cosa, la più importante, mi brucia da morire! Potrei essere allergica a qualche componente anche se proprio non riesco a comprendere quale possa essere anche leggendo l'inci (preso dal web):

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
Immagine ISOHEXADECANE (emolliente / solvente / condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TRITICUM VULGARE STARCH (abrasivo / assorbente / legante / volumizzante / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ISONONANOATE (emolliente)
Immagine STEARETH-21 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine STEARETH-2 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine HYDROLYZED YEAST PROTEIN (antistatico)
Immagine PYRIDOXINE HCl (antistatico)
Immagine NIACINAMIDE (additivo)
Immagine BIOTIN (additivo biologico)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine ALLANTOIN (pulizia orale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DISODIUM AZELATE (additivo)
Immagine LINSEED ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine FARNESOL (Additivo)
or Immagine FARNESOL (Allergene del profumo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine DMDM HYDANTOIN (conservante)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine PPG-15 STEARYL ETHER (emolliente)
Immagine METHYLPARABEN (conservante)
Immagine ETHYLPARABEN (conservante)
Immagine PROPYLPARABEN (conservante)
Immagine BUTYLPARABEN (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine CINNAMYL ALCOHOL (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (Allergene del profumo / denaturante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (Allergene del profumo)


E' chiaro che non si tratta di una maschera biologica visti tutti i componenti rossi e gialli presenti ed io in particolare sarò costretta a buttarne oltre metà perchè sono riuscita ad applicarla solo due volte con tanto di bruciori al viso. Ho deciso quindi assolutamente di cestinarla per evitare reazioni ulteriori.

Conclusioni express:

Clarins Masque Purifiant Eclat A l'Argile rose 
Voto: 8 
La ricomprerei se non costasse così tanto. Ho intenzione di provare ancora altre maschere ma se non dovessi essere soddisfatta tornerò sicuramente su questa.

H&M Face Mask Raspberry Smoothie Pore Cleansing Mask 
Voto: 6
Prezzo congruo agli ml nella confezione ma il prodotto si secca troppo in fretta e non è più utilizzabile.

Maschera Collistar Seboequilibrante Energizzante 
Voto: 2
Credo di non dover aggiungere altro a ciò che ho già scritto nel post


Al prossimo post
-Ale-

2 commenti:

  1. Tesoro come maschera per pelli grasse io te ne consiglio una della Nivea all'argilla bianca che è ottima ed era la mia preferita quando avevo appunto la pelle grassa. Si chiama "Maschera purificante attiva". E poi ti consiglio quella di Geomar (purificante effetto mat). Son due maschere che a me piacciono molto :)) Un bacione :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh caspita queste me le segno subito!! Spero di trovarle! Adesso ho ordinato una maschera da Yves Rocher anche se non specifica per pelli miste..speriamo non sia un'altra cantonata. Della Geomar ho preso da pochissimo lo scrub, non l'ho ancora provato perchè sto terminando quello de l'Erboristica..ti farò sapere se troverò le maschere..grazie!!!! :*

      Elimina