sabato 18 aprile 2015

Ultimi Acquisti: Mac

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlerò dei miei ultimi acquisti di Mac. Il mio store di riferimento è quello del centro commerciale Nave de Vero di Marghera (VE).


Ultimamente mi sono molto appassionata al brand soprattutto notando la differenza rispetto ai prodotti low cost che utilizzavo prima. Vi basti pensare che fino a un paio di mesi fa non mettevo rossetti di nessun tipo, non mi ci vedevo e non mi piacevano. Da quando ho scoperto i Mac non ne posso più fare a meno. 

Non voglio dilungarmi troppo su quali e quanti siano i rossetti di questo brand (prodotto di punta del marchio), ma intendo fare solo una panoramica generale sui vari finish e dirvi la mia opinione in breve. 

Glaze e Lustre: Effetto semi-trasparente, coprenza bassa; il Lustre è leggermente più pigmentato. Non fatevi ingannare dal colore sullo stick del rossetto, sulle labbra la maggior parte di questi rossetti sono appena appena lucidi.

Creemsheen: Bassa coprenza, idratante, spesso brillantinato, come dice la parola stessa effetto molto cremoso.

Frost: Coprenza media, colori metallici e glitterati.

Amplified: Alta coprenza, colore intenso, sensazione di labbra idratate e sempre morbide data la cremosità del prodotto. L'effetto è lucido ma su di me diventano quasi opachi dopo l'applicazione e come durata posso tranquillamente paragonarla ai Matte. Per aumentarne la durata e per maggiore sicurezza è sempre meglio contornare e applicare come base una matita.

Satin: Alta coprenza, colore intenso, alcuni colori sono più lucidi di altri (ma meno rispetto agli Amplified), un po' secchi ma meno rispetto ai matte e retromatte

Matte/Retromatte: Altissima coprenza, finish completamente opaco e piuttosto secco, durata altissima ma tende purtroppo ad evidenziare le pieghette delle labbra. Si può ovviare al problema mettendo un primer labbra e stendendo il rossetto con un pennellino: il colore sarà leggermente meno intenso ma segnerà meno delle labbra non proprio perfette. (Altro trucchetto è quello di fare uno scrub labbra casereccio, ma ve ne parlerò in un prossimo post).

Ci tengo a precisare comunque che ci possono essere, all'interno dei vari finish, rossetti "migliori" di altri per così dire, nel senso che ci possono essere anche dei Lustre più coprenti di Creemsheen.

Al momento posseggo ben 7 rossetti Mac di cui 5 Matte, un Satin e un Amplified. Quello che vedete in foto è Diva-Ish un meraviglioso Amplified della collezione limitata Mac is Beauty uscita negli store all'inizio di Aprile.

Panoramica della collezione Mac is Beauty - Rossetti (foto presa dal Web)

A vederli così sembravano tutti molto carini..ma si trattava per la maggior parte di Lustre tranne un Matte Silly e due Amplified: Reel Sexy e Diva-Ish. Devo dire la verità, non ci avrei scommesso molto su questo finish..invece mi ha veramente sorpresa: tenuta OTTIMA e sensazione di confortevolezza che mai nessun rossetto mi aveva dato. Sicuramente per il prossimo acquisto valuterò un altro Amplified in modo da capire se è il finish che effettivamente mi piace o si è trattato di un caso sporadico. 

Assieme al rossetto nella foto dei miei acquisti potete notare anche due jar. 
La più grande è un paint pot, il famosissimo Painterly, un ombretto in crema color carne che io utilizzo come base ombretto per far durare di più il trucco ed eliminare le venuzze che si vedono sulla palpebra. 


Per praticità e quando vado di fretta metto solo Painterly su tutta la palpebra, una matita e il mascara (oltre ovviamente al rossetto che con un trucco così easy sugli occhi non deve assolutamente mancare).

L'altra jar invece è un campioncino di un altro prodotto della collezione limitata Mac is Beauty: i fluidline, ossia degli eyeliner/ombretti in crema.



Panoramica della collezione Mac is Beauty - Fluidline (foto presa dal web)

Quando sono stata in store avrei voluto prendere il meraviglioso color borgogna Looking Good ma era terminato, per cui la carinissima Sara, la MUA alla quale faccio sempre riferimento quando vado in store a Nave de Vero, me ne ha dato un bel po', una vera gioia!


Questi Fluidline dovrebbero rimanere nella collezione permanente ma ancora non si sa se tutti i colori o solo alcuni, si tratta ancora solo di voci di corridoio per cui aspettiamo pazientemente notizie.

Questo è tutto per oggi!


Al prossimo post!
-Ale-

2 commenti: