giovedì 30 aprile 2015

Rossetto I'M lipstick PUPA

Buongiorno,
finalmente sono riuscita a prendere il mio rossetto pupa con il Coupon a 5 euro come vi avevo scritto qui

Sono andata nel punto vendita da me prescelto il giorno dopo l'inizio della promo, ma non ne sapevano nulla e non avevano ancora ricevuto questa limited edition. Mi hanno detto che la merce arriva loro il lunedì e che quindi dovevo aspettare questa settimana per avere notizie. In realtà però la commessa, molto carinamente, mi ha chiamato il giorno successivo per avvisarmi che avevano ricevuto comunicazione della promozione e mi confermava che molto probabilmente i rossetti sarebbero arrivati questa settimana. Detto fatto, ieri, uscendo dal lavoro, sono passata in profumeria ed erano lì, pronti ad essere swatchati.

Non ho perso tanto tempo perchè ero già abbastanza decisa e alla fine ho scelto lui



E' molto cremoso e decisamente lucido ma la sensazione sulle labbra non è male, rimane morbido e apparentemente abbastanza idratante. Grazie a questa texture ovviamente non riesce a resistere a pranzi o cene. 



Il mio consiglio è quello di stenderlo con il pennellino perchè ho notato che passandolo sulle labbra direttamente dallo stick il colore non risulta completamente omogeneo. In questa foto l'ho steso rapidamente solo per capire come stesse (ero troppo curiosa gente!!!).

La mia opinione? 
Direi che visto che c'è questa offerta del coupon a 5 Euro vale la pena approfittarne, ma devo dire che 13,50 non li avrei comprati per il semplice fatto che aggiungendoci 5 Euro posso comprarmi un rossetto MAC che ritengo molto più performanti e particolari dei Pupa.


Vi ricordo che avete tempo fino al 10 Maggio per usufruire di questa offerta!



Al prossimo post!
-Ale-

mercoledì 29 aprile 2015

Haul Yves Rocher

Ciao a tutti,
oggi vi scrivo per mostrarvi gli acquisti che ho fatto per la prima volta tramite catalogo da Yves Rocher. Sono solita andare in negozio a guardarmi intorno per vedere le eventuali offerte o novità. Questa volta invece ho voluto "aiutare" mia sorella che ha deciso di intraprendere la strada per diventare Consulente di questo marchio. Colgo l'occasione per dirvi che, nel caso in cui abbiate bisogno di qualcosa, potete contattarmi direttamente sulla mia pagina fb: Ale Beauty Express e provvederò a mettervi in contatto con lei.
Vi mostro quello che ho acquistato.



Prima di tutto ho voluto provare la Maschera effetto Ghiaccio ai mirtilli




La mia intenzione era quella di acquistare una maschera purificante, poi però sono stata attratta dall' "effetto ghiaccio" professato da questo prodotto e, andando incontro alla bella stagione, ho pensato che potesse essere piacevole spalmarsi sul viso un prodotto "fresco" 
Inizialmente sono rimasta un po' male guardando la confezione che sembrava molto "pocket" ma devo dire che è tutta apparenza. Si tratta dei classici 50 ml e solo la confezione è "tascabile", neanche troppo male da portare in caso di viaggi. 
Il prezzo è di 4,95 Euro per 50 ml. Vi farò sapere com'è.

Subito poi sono stata attirata dai deodoranti roll on. In particolare io ho preso il Deodorante Freschezza alla Melagrana di Spagna per poterlo paragonare a quello di cui vi parlerò nei BIO PROMOSSI.



Sono stata attratta dal fatto che non contiene Sali di Alluminio che, come vi ho detto qui, sto cercando di evitare.
Di primo acchito posso dare delle impressioni molto sommarie.
Il pro di questo prodotto è sicuramente la confezione che, essendo trasparente, permette di vedere all'interno quanto prodotto c'è per non rischiare di rimanere all'improvviso senza deodorante. E' un punto a suo favore decisamente visto che di rado i produttori fanno confezioni così. 
Il prezzo è di 2,95 Euro per 50 ml. Anche qui vi farò sapere.

Gli ultimi prodotti che ho preso erano in offerta insieme: Set Pensiero alla Mora Selvatica. Si tratta del Latte Vellutato alla mora selvatica e del Gel doccia esfoliante alla mora selvatica. Le dimensioni sono rispettivamente di 400 ml e 200 ml al prezzo di 9,95 Euro.



La profumazione di entrambi i prodotti è paradisiaca e sicuramente piacevole in questo periodo di primavera. 

Appena avrò provato a sufficienza questi prodotti vi potrò dire la mia.

Vorrei fare un solo appunto a Yves Rocher: Sarebbe bello se nei cataloghi inseriste anche gli inci dei prodotti in modo che ognuno possa consultarlo prima di acquistare e non ricevere sorprese una volta ricevuti i prodotti. 


Al prossimo post!
-Ale-

martedì 28 aprile 2015

Ultime uscite Nabla Cosmetics: Rossetti Diva Crime

Buongiorno,
quest'oggi voglio parlarvi degli ultimissimi prodotti sfornati da Nabla Cosmetics un brand creato da MrDanielMakeup, famoso e bravissimo youtuber/makeup artist dalle origini pugliesi. I suoi prodotti vantano inci completamente naturali e cruelty free & vegan, per cui non potevo proprio esimermi dal parlarvene.

Fino ad ora il prodotto più conosciuto di questo marchio erano gli ombretti: dai colori particolarissimi e texture innovative. Ieri, in tarda serata, sono stati messi finalmente online i rossetti Diva Crime che, chi segue un po' il web, attende da un paio di mesi, da quando Nabla ha fatto uscire i primi swatch. 
Vado a mostrarvene alcuni così come io stessa li ho visti la prima volta:




Questi sono stati i primi colori che ci hanno mostrato. Visti così sembrano davvero meravigliosi. Rossetti dal finish matte ma una stesura cremosissima confermata poi da altri youtuber che hanno avuto la fortuna di provarli in anteprima. 
Nabla ha poi messo nel suo account youtube un video dove vengono mostrati direttamente sulle labbra tutti i colori. Personalmente questo video mi ha un po' fatto calare le aspettative in quanto i colori sembrano "già visti" ma potrebbero essere luci e modella a modificare i colori. Vi posto di seguito il video.


Al momento i rossetti hanno un prezzo lancio scontato del 15% sul loro sito https://www.nablacosmetics.com/it/ ed hanno quindi un prezzo di 10,96 anzichè 12,90 Euro. 


Non si tratta come vedete di prodotti costosi e Nabla fa spesso promozioni per cui un ordine ci stava tutto! Avrete quindi già capito che ne ho approfittato. 
Nabla è venduta anche in alcune bioprofumerie ma purtroppo nella mia zona non ne ho per cui mi sono basata, per i miei acquisti, su video, recensioni e pareri.

Curiose di sapere cosa ho preso? Lo vedrete prossimamente quando arriverà il mio pacco!

Al prossimo post
-Ale-

lunedì 27 aprile 2015

Diventa Tester Smalti Rimmel

Ciao a tutti,
oggi voglio segnalarvi un'altra bella iniziativa per la quale mi sono già candidata ma dubito di avere la fortuna di rientrare tra le fortunate 10 tester dei prodotti Rimmel
Il famoso marchio di cosmetici fornisce infatti la possibilità fino all' 8 Maggio di candidarsi per diventare Tester dei loro nuovi smalti 60 Seconds Super Shine semplicemente cliccando sul link http://www.rimmelprovatodavoi.it/ e compilando il form presente nella pagina. 



La particolarità di questi smalti è che hanno un triplice effetto:

  • Colore pieno ultra brillante
  • Base protettiva
  • Ultra Tenuta

I colori sono i tipici primaverili/estivi, dal giallo all'arancio al rosa all'azzurro; colori pastello utilizzabili nella stagione in arrivo.

Rimmel ci informa come fare:


Provare non costa nulla!

Al prossimo post
-Ale-

domenica 26 aprile 2015

Richiesta rossetto Estee Lauder

Ciao a tutti,
oggi voglio segnalarvi una meravigliosa offerta firmata Estee Lauder.
Cliccando sul link di seguito: http://www.esteelauder.it/product/649/35414/Catalogo-Prodotti/Makeup/Labbra/Rossetti/Pure-Color-Envy-Shine-Mini/index.tmpl
potrete ordinare a soli 5 euro una mini taglia di un rossetto, in particolare di tratta del Pure Color Envie Shine e richiedere in omaggio due campioncini di creme, fondotinta o mascara. Le spese di spedizione sono gratuite!


Per ordinarlo vi basterà aggiungere il prodotto al carrello, cliccare in basso a destra il tasto "Scegli i campioni gratuiti" e selezionare quelli da voi prescelti. 
Io ovviamente non ho resistito e l'ho subito ordinato scegliendo come campioni il Mascara Sumptous Infinite Deluxe e una minitaglia del famosissimo Fondotinta Double Wear.
Sul sito il rossetto viene descritto come Colore Brillante e Luminosità Esterma per cui sicuramente si tratta di un rossetto lucido ma apparentemente idratante per cui potrebbe essere un ottimo compromesso per l'estate.

Vi arriverà una mail di conferma una volta effettuato il pagamento e quando vi sarete registrati sul sito.

Cosa state aspettando?? Correte a ordinare il vostro rossetto!


-Ale-

venerdì 24 aprile 2015

Clarisonic: Cos'è? Cosa fa? Ne vale la pena?

Salve a tutti,
oggi voglio parlarvi di un "aggeggio elettronico" per la pulizia della pelle.
Chi mi conosce sa che non sono una a cui piace particolarmente star lì a massaggiarsi creme, cremine e cremette (anche se non è una bella pubblicità per chi ha appena aperto un blog di beauty), ma devo dire da quando ho lui tutto è più semplice perchè la pulizia del viso mi impegna solo e soltanto 1 MINUTO. Esatto un solo minuto in tutta la giornata direi proprio che posso concedermelo. 
Vi informo già da ora che non si tratta di un prodotto economico, è però un aggeggio che ci permette di evitare le pulizie del viso e i trattamenti dall'estetista quindi direi che è un buon investimento per chi di consueto ci va. Si tratta di spendere 149 Euro (prezzo attuale da Sephora) ma credetemi, li vale tutti!
Bando alle ciance vado a presentarvelo. Lui è il Clarisonic mia 2 ed è il gradino più basso tra i Clarisonic (e anche il più inflazionato direi). Nella foto lo vedete nella sua confezione originale. Mio marito me l'ha regalato al mio compleanno di due anni fa per spendere meno soldi di estetista in previsione del matrimonio. Devo dire che ci sono riuscita infatti non ho effettuato nessun trattamento nè pulizia del viso perchè la mia pelle stava già bene grazie a lui. 



 Vado velocemente a mostrarvi anche gli altri modelli:



Il primo modello nell'immagine è il mio
Mia 2:  Solo per il viso. Due velocità (Bassa e Normale), è impermeabile ed è quindi utilizzabile in vasca o sotto la doccia [149 Euro]
Aria: Solo per il viso. Tre velocità (Delicata, Universale e Potente), è utilizzabile sotto la doccia ed ha una base di appoggio verticale per permettere una rapida asciugatura [199 Euro]
Plus: Utilizzabile per il viso e per il corpo. Per il viso ha tre velocità (Bassa, Normale e Alta); per il corpo, inserendo la testina "Body", passerà automaticamente alla modalità corpo utilizzando le velocità  Continuata e Alternata. Anche lui ovviamente è totalmente impermeabile [225 Euro]
Pro: Destinato all'acquisto solo per dermatologi, medici estetici e centri specializzati per cui non ne parlo.
Piedi-Sonic Foot Transformation: Per rendere più idratati e morbidi i piedi ruvidi e secchi [199 Euro]

Ma cos'ha questo prodotto di così particolare da costare così tanto?
Semplice, vanta una tecnologia brevettata che pulisce perfettamente ed in profondità la pelle grazie alle sue 300 micro oscillazioni al secondo. Il clarisonic quindi è una spazzolina con una testina che non ruota ma oscilla e la differenza è sostanziale. Roteando infatti non va a scrubbare ma a pulire in profondità senza essere troppo aggressiva. Occhio quindi che non va premuto sul viso ma semplicemente fatto scorrere delicatamente e farà lui tutto il lavoro! In particolare il produttore consiglia di passarlo:

  • 20 secondi sulla fronte
  • 20 secondi su naso e mento
  • 10 secondi su ciascuna guancia

No non preoccupatevi non dovete contarli voi..il Clarisonic ha un sistema per il quale fa una leggera vibrazione quando dovete cambiare zona, il cosiddetto "T-Timer" e vi avvisa anche quando è scarico emettendo una lucetta ed una vibrazione più prolungata. Se dovesse cadere o prendere una botta vibra e si illumina vicino il tasto dell'accensione..insomma, sembra quasi dotato di vita propria!


Una volta acquistato nella confezione si trova l'apparecchietto elettrico, una custodia in plastica dura per portarlo in viaggio, una testina basic per la pulizia del viso, una confezione da 30 ml di detergente delicato e il carica batterie per caricarlo. 




Quella che vedete inserita è la testina Deep Pore ossia quella per pulire i pori in profondità. Ogni testina costa 25 euro e andrebbe sostituita ogni sei mesi secondo i produttori, in realtà vi posso assicurare che io fino ad ora non l'ho mai cambiata perchè non ho notato che si fosse rovinata in qualche modo. Le spazzioline sono varie e anche questa è un'innovazione in quanto potrebbero cambiare le nostre esigenze in base alla stagione o all'età e non saremo costretti a ricomprare l'apparecchio intero. Vado dunque a presentarvi le varie testine:

  • Testina intercambiabile viso/Pelli normali (la basic che trovate dentro la confezione)
  • Pori dilatati
  • Pelli sensibili
  • Pelli molto sensibili

Per me è un'innovazione anche il caricamento del Clarisonic in quanto non ci sono fori di entrata/uscita dove inserire il caricatore, basta poggiare la calamita alla base del Clarisonic ed inserire la spina. Lo trovo geniale!



Ma veniamo al prezzo. 
Nel caso in cui non foste abbastanza convinte di informo ancora di una cosa. Io ho utilizzato una particolare offerta che Sephora ha fatto nel periodo di Natale in cui, allo stesso prezzo del Clarisonic "classico", si aveva in omaggio anche la spazzolina Deep Pore ossia quella per pulire i pori in profondità. 
Se avete letto la mia recensione qui avete sicuramente compreso che i pori dilatati sono il mio cruccio..come potevo farmi sfuggire questa occasione e non approfittare di questa fantastica offerta?! In aggiunta, proprio in quel periodo, era in atto uno sconto del 20% su tutti gli acquisti. Ogni tanto Sephora fa queste offerte, bisogna tener d'occhio il sito e iscriversi alla newsletter. 
In sostanza quindi, anzichè pagare il clarisonic 149 (prezzo base) + 25 (spazzolina deep pore) = 174 Euro, ho avuto tutto per soli 119,20 Euro!

Ne vale la pena?
Sì ne vale assolutamente la pena. Costicchia è vero ma la mia pelle da quando lo uso è rinata. Non esistono più punti neri, i pori dilatati si sono attenutati, la grana della pelle è più liscia e noto una notevole luminosità nel mio viso. In più è pratico anche da portare via durante un viaggio. Non vi ho detto che potrebbe essere usato anche per struccarsi ma sinceramente evito per non macchiare di fondotinta le setole. 

Per concludere voglio mostrarvi la foto presente all'interno della confezione del Clarisonic per farvi notare come sia diversa la pulizia con o senza di lui:



Io non vado più a letto con il fondotinta ancora sulla pelle e voi?


-Ale-

mercoledì 22 aprile 2015

I BIO Bocciati

Ciao a tutti,
come avevo anticipato in un precedente post vorrei parlarvi dei miei BIO boccati ovvero quei prodotti Bio ma che non hanno per nulla svolto il loro compito.

Primo tra tutti, delusioni delle delusioni questo Deodorante delicato della ViviVerde COOP



L'ho preso tempo fa, quando mi sono decisa a smettere con l'autoproduzione di cosmetici. Andavo spesso a fare la spesa alla Coop e ho pensato di provarlo. E' stata una vera e propria delusione! Il problema? Semplice, non svolge il suo lavoro! Dopo poco tempo è come non averlo messo e non è di certo questo che mi aspetto da un deodorante. Vi posto l'inci:

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
Immagine TRIETHYL CITRATE (antiossidante / deodorante / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PENTYLENE GLYCOL (condizionante cutaneo / solvente) 
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 CAPRYLATE
Immagine PARFUM
Immagine SCLEROTIUM GUM (stabilizzante emulsioni / condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine SHIKIMIC ACID (antiforfora / deodorante / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL UNDECYLENATE (emolliente / emulsionante / condizionante cutaneo)
Immagine TAPIOCA STARCH (Farina vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT (astringente / condizionante cutaneo) 
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)

Come potete notare non è per niente male a livello di ingredienti ma non fa al caso mio. Ecco ancora una volta, come vi dicevo nel post qui, bisogna trovare il proprio equilibrio. 

Bocciato per me è anche questo Roll-on contorno occhi Essence My Skin



Questa linea di per sè non è neanche male, infatti sto provando anche altri prodotti e mi sto trovando bene, ma questo contorno occhi è praticamente acqua fresca. Secondo la descrizione fornita dalla scatola dovrebbe svegliare lo sguardo e farlo apparire subito riposato. In realtà l'unica sensazione che ho provato è stata una momentanea freschezza della zona contorno occhi data probabilmente dalla pallina di metallo alla base del tubetto e dall'estratto di cetriolo presente nell'inci:

vv AQUA (solvente)
r PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
vv GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
vv CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (emolliente)
g CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
vv XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
g PHENOXYETHANOL (conservante)

Personalmente non ho neanche notato un miglioramento dell'idratazione, cosa che mi aspetto da un contorno occhi. Infatti guardando gli ingredienti è possibile notare che non c'è nessun attivo nè antirughe nè idratante. Ribadisco: acqua fresca.

Altro prodotto di cui non sono rimasta troppo contenta è il Deodorante Donna Bema Bio Ipnosi 



Di questo prodotto posso dire che mi piace molto la profumazione delicata ma non è particolarmente persistente. Costicchia anche abbastanza perchè l'ho pagato ben 8,50 sul sito http://www.ecocose.com/ e, tornassi indietro, non lo ricomprerei. Ne ho preferito di gran lungo un altro terminato qualche mesetto fa, di cui magari vi parlerò prossimamente ne I BIO PROMOSSI.
Vi inserisco l'inci anche in questo caso:



Per chi non è in grado di leggere l'inci vi dico che questo prodotto è completamente verde tranne per il Potassium Alum, l'allume di potassio, molto conosciuto in quanto spesso inserito nei deodoranti. E' un antitraspirante e ci sono opinioni diverse su questo ingrediente che spesso ci ritroviamo nei deodoranti: c'è chi dice che ostruisce i pori e chi invece sostiene l'esatto contrario. La verità non si sa dove sta. Io lo utilizzavo nel periodo di autoproduzione di cosmetici in casa ma adesso sto cercando di orientarmi su deodoranti che non lo contengono.

A questo punto vi parlo dei due porta bandiera dei BIO BOCCIATI, il TOP dei bocciati, il motivo per cui ho smesso di acquistare trucchi eco-bio.



Si tratta di due fondotinta fluidi di due marchi entrambi tedeschi: Lavera e Benecos. Avevo preso rispettivamente la colorazione 01 Porcelain e Honey. Il fondo Benecos non sono praticamente MAI riuscita a stenderlo perchè è molto pastoso. Mi era stato consigliato di stenderlo con la spugnetta umida mettendo poco prodotto per volta, ma la mia pelle lo assorbe prima ancora che io possa stenderlo. Adesso si è anche addirittura divisa la parte "colorata" dalla parte oleosa. Assolutamente bocciato!!
Quello Lavera invece mi è piaciuto per un bel po' di tempo, coprente al punto giusto e non troppo pesante. L'ho utilizzato in autunno-inverno e devo dire che non era male. Anche lui un po' pastoso, ma meno del Benecos, lo stendevo con le mani mettendone poco per volta. Ad un certo punto però mi sono accorta che cominciavo ad avere dei brufoletti sottopelle che non avevo mai avuto e li ho attribuiti all'utilizzo di questo prodotto. Ho notato infatti che contiene olio di cartamo, olio di oliva, olio di jojoba, burro di cacao, olio di cocco, olio di argan...insomma i componenti sono tutti molto oleosi, sicuramente bio ma non adatti alla mia pelle mista.


INCI LAVERA:




INCI BENECOS:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine POLYGLYCERYL-5 LAURATE (emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale / emolliente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine POLYGLYCERYL-3 STEARATE (Emulsionante)
Immagine HYDROGENATED LECITHIN (emulsionante)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine p-ANISIC ACID (coprente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGLYCERYL-10 LAURATE (Emulsionante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine PARFUM (ESSENTIAL OILS)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER (emolliente)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine TALC (assorbente)

+/- (May contain):
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)


Altro prodotto bocciato (ma in questo caso sono stata fortunata perchè si tratta di un campioncino per cui non ho buttato via soldi) è stato il famosissimo Siero viso intensivo all'estratto di rosa mosqueta Bioearth


Durante uno dei miei tanti acquisti da ecocose, Luana è stata così gentile da darmi qualche campioncino da provare. Uno di questi era proprio questo siero che però purtroppo non ho apprezzato. Mi bruciava tantissimo ma non sono riuscita a capirne il motivo. Pensavo ci fosse dell'alcol all'interno (componente che spesso mi da fastidio se molto alto nell'inci) ma non c'è. Le stranezze della mia pelle non smettono di sorprendermi. Vi posto l'inci:

Aqua (Water), Sodium hyaluronate, Rosa moschata leaf extract*, Aloe barbadensis gel* (Aloe barbadensis leaf juice*), Xylitol, Glycerin, Cellulose gum, Urea, Achillea millefolium extract*, Pullulan, Sodium PCA, Sorbitol, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Fructose, Glucose, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Sodium glutamate, Algae, Citric acid, Glycolic acid, Lactic acid, Lysine, Malic acid, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Tartaric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol

Di per se quindi il prodotto potrebbe anche essere valido ma sulla mia pelle non va bene.

Ultimo bocciato, ma non per importanza, la Crema viso Granier Bio Active


Questa linea della Garnier è effettivamente biologica, potete notarlo dall'inci immacolato:


INCI:
Immagine ACQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ALCOHOL* (solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CORN STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
Immagine PRUNUS ARMENIACA* (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS* (emolliente)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PARFUM

Il problema è che non funziona! Sulla confezione dice "efficacia provata" ma de che mi domando da profana visto che non idrata assolutamente e anzi si screpola non appena viene applicata. In pratica crea una specie di patina sul viso che tende poi ad andar via nel momento in cui passiamo la mano sul viso creando delle pellicine. Un vero scempio! Inoltre un altro punto a suo sfavore è l'odore..o forse dovrei dire la puzza visto che puzza di sciroppo per la tosse! Io proprio non ce la posso fare a mettermi sul viso un prodotto di questo tipo quindi per me è BOCCIATISSIMO.

Infine ho tre NI per così dire, ossia quei prodotti che non ho ancora capito bene, nonostante li abbia terminati, se mi piacciono o meno.
Uno è un altro campioncino sempre offertomi da Luana, Crema Gianduiosa Neve Cosmetics:


Il problema di questa crema è che con questo campioncino non sono riuscita a idratarmi entrambe le gambe...a mala pena sono riuscita a metterla su una! 3 ml di prodotto sono veramente pochi per provare una crema corpo a mio avviso. In più doppia nota negativa:
1- il nome vs odore. Leggendo il nome della crema mi sarei aspettata tutt'altro profumo..qualcosa di cioccolatoso e godurioso..invece niente! Non aveva alcun odore riconducibile al cioccolato e ci sono rimasta molto male!
2- la presentano come una crema spalmabilissima...a me non è sembrata per niente. Ho provato creme molto più spalmabili di questa. 

Ora probabilmente vi starete chiedendo perchè l'ho inserita nei NI..semplice: si tratta di un campioncino per cui il discorso della quantità di prodotto verrebbe ovviata avendo la confezione intera. Il discorso idratazione non so se effettivamente ci sia o meno avendo poco prodotto. Non mi sento di bocciare un prodotto che non ho testato bene.

Secondo NI è questo Gel fresco detergente all'aloe vera bio Yves Rocher


Onestamente non ho trovato giovamento dall'utilizzo di questo gel. Inizialmente lo usavo sul Clarisonic (vi parlerò in un prossimo post di che cos'è) ma poi risultava troppo liquido e mi bagnavo durante l'utilizzo, per cui l'ho passato a mio marito per lavarsi il viso al mattino. Altra cosa che non mi è piaciuta è che dietro, nella spiegazione dice: 
"Eliminate ogni traccia di trucco in un solo gesto grazie a questo gel micellare, ricco di Aloe Vera bio idratante. La texture fresca lenisce e deterge perfettamente la pelle"
Ora, che sia all'aloe vera bio ci può anche stare, il secondo ingrediente infatti è proprio quello, ma non strucca assolutamente! Ho provato più di una volta ad utilizzarlo per struccare ma poi trovavo sempre le setole del Clarisonic sporche di fondotinta, per cui come struccante è una ciofeca! L'effetto fresco sì effettivamente c'è ed è piacevole ma nulla di strabiliante. Di seguito l'inci:



Ultimo NI, ancora un prodotto Coop. Si tratta del Latte Detergente Delicato Viviverde Coop

In sè questo prodotto non era male ma l'ho trovato senza infamia e senza lode. Esattamente non so cosa mi aspettassi da lui ma non mi è sembrato nulla di eccezionale. Il profumo era delicato e abbastanza piacevole ma non il prodotto non ha sortito alcun effetto particolare. Lo utilizzavo anche lui con il Clarisonic. A voi anche l'inci:






Bene, penso di aver ciarlato abbastanza. Scusate la lunghezza del post ma come vedete avevo mooooolto da dire.


Al prossimo post
-Ale-