venerdì 3 luglio 2015

Rossetti Liquidi Tenuta Estrema Bottega Verde

Buongiorno a tutti,
oggi vi mostro e vi dico la mia su un prodotto piuttosto discusso nel web ultimamente. Sto parlando dei Rossetti Liquidi Tenuta Estrema di Bottega Verde.



Personalmente non ho mai provato nulla di questo marchio perchè, fino ad oggi, non mi ha mai ispirato grande fiducia. Solitamente diffido da chi fa sembrare i propri prodotti "verdi", per me sinonimo di biologico e naturale, e poi in realtà non lo sono. Tuttavia ho voluto provare a dar loro una chance visto che le tinte labbra sono una delle mie grandi passioni.
All'interno della confezione di cartone si presenta così



Appena aperto mi è sembrata un po' piccolina rispetto alle tinte labbra a cui siamo abituati, ve la metto a paragone con la tinta 06 Nude di Wycon per farvi capire la dimensione.


Sto continuando a girarmi e rigirarmi tra le mani la scatolina di Bottega Verde per cercare quanti grammi ci siano all'interno ma pare non ci sia scritto da nessuna parte (strano ma vero). Ad ogni modo ci sono 8 nuance di colore e sono attualmente in promo a 7,49 Euro al posto di 15 Euro. Io ho deciso di prendere, su consiglio di mio marito Rosa Velluto. Devo dire la verità ero attratta anche dal color Malva ma temevo di non utilizzarlo molto..magari faccio un'altra capatina in negozio prossimamente. L'ho preso un po' a scatola chiusa e per fortuna non me ne sono pentita.


In questa foto l'avevo appena applicato per questo lo vedete lucido, in realtà diventa subito opaco. La cosa che più mi piace di questo prodotto è la stendibilità ed il fatto che non faccia strato, viene descritto come un rossetto "senza peso" ed è esattamente la sensazione che si ha indossandolo. Rispetto a quelli di Wycon li trovo addirittura migliori perchè non creano accumuli di colore e per me che non sono molto brava con i rossetti è una vera fortuna.
Nel caso in cui vi steste chiedendo se questo colore è simile a quello di Wycon vi dico già di no. Nude di Wycon è più marroncino mentre Rosa Velluto di Bottega Verde è più rosa antico con una punta di malva.


Ora ve lo mostro direttamente sulle labbra.


Questo è il risultato con una rapida stesura. E' molto omogeneo e non crea spiacevoli accumuli di colore. Inoltre sulle labbra non si sente la sensazione di secchezza rispetto alle altre tinte e addirittura le sento più confortevoli dei rossetti Matte e Retromatte di Mac.


Dopo 3 ore e dopo un pranzo "oleoso" questo è il risultato. Ovviamente il colore è un po' sbiadito e si è rovinato maggiormente ai bordi e al centro delle labbra ma si vede ancora e soprattutto non sembra talmente "disfatto" da costringermi a rimuovere il rossetto.
Promossissimo direi ed anche il prezzo al momento è concorrenziale.

Per chi non sapesse dove trovare Bottega Verde c'è lo store online qui da cui potete acquistare, oppure, sempre attraverso il sito, potete cercare i punti vendita nell'apposita sezione.

Nota: ho avuto la possibilità di vedere anche le nuovissime tinte Pupa ma queste Bottega Verde mi sono sembrate migliori per cui non ne ho acquistate


Spero che l'articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate e se li comprerete

Alla prossima
-Ale-

3 commenti:

  1. Hai fatto bene Ale a prenderla, io ho anguria e la trovo fantastica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! In effetti è confortevolissima mi piace un sacco!

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io io ho acquistato 2 di questi rossetti liquidi (malva e anguria) e stavo cercando pareri in merito. Ho trovato questo post molto utile e interessante!
    Anch'io ho un blog http://saramakeup1995.blogspot.com se ti va passa a dare un'occhiata;*

    RispondiElimina