venerdì 17 luglio 2015

Review Naturissima

Buongiorno,
oggi finalmente sono pronta per farvi la recensione dei prodotti Naturissima che l'azienda mi ha gentilmente concesso di provare. 
Chiedo scusa per il ritardo ma ho preferito prendermi più tempo per testare i prodotti approfonditamente e darvi un'opinione reale e sincera.




Come prima cosa desidero ricordarvi il loro sito web dove troverete tutti i prodotti e tutte le informazioni di cui avrete bisogno, in caso in cui abbiate ulteriori domande c'è anche una parte dedicata ai contatti: http://www.naturissima.it/
Vi avevo già preannunciato nel post dello spacchettamento/preview cos'è Naturissima ma desidero ribadirlo. 

Ormai ce ne siamo accorti tutti, l'idea di prodotti "naturali" si fa sempre più spazio, sia nell'ambito cosmetico che non, e questo appellativo diventa sempre più inflazionato. Aggiungiamoci poi le immagini fuorvianti che i media ci mostrano ed abbiamo il quadro completo della situazione: noi consumatori siamo alla deriva, ci facciamo un'idea che purtroppo non sempre è quella reale e non siamo realmente sicuri di ciò che acquistiamo. 
Ahimè l'ho scoperto da poco anche io, neanche le famose certificazioni ci aiutano in questo visto che un prodotto certificato non è per forza sinonimo di prodotto effettivamente naturale. Non esistono infatti regole univoche per valutare le varie composizioni. 

Nel mio piccolo, voglio riportarvi ciò che ho imparato grazie a Naturissima.

Quale posizione assume Naturissima in un quadro così complicato?
Naturissima ha deciso di adottare principi etici e morali nel rispetto dell'ambiente e nel benessere della comunità per cui la loro intera filiera produttiva e distributiva rispetta criteri eco virtuosi, dalla scelta delle materie prime ai fornitori, dagli imballaggi alla scelta dei punti vendita finali. 
Per Naturissima Naturale significa che gli ingredienti derivano dalle piante e in quanto tale NON ci possono essere ingredienti sintetici. L'azienda abbraccia l'idea che, utilizzando ingredienti naturali, si riesca ad arrivare direttamente al cuore delle cellule consentendo così un'efficacia maggiore oltre che un più rapido risultato. 
La certificazione 100% Naturale, marchio da loro registrato dopo attente analisi fatte dall'Università degli Studi di Milano, significa Cosmesi realmente naturale. 

La mia esperienza
Appena mi è arrivato il pacco ho abbandonato la mia precedente routine viso per utilizzare solo ed esclusivamente i prodotti Naturissima. Le mie aspettative erano molto alte e difatti non sono state deluse. Dopo solo un paio di giorni che utilizzavo i loro prodotti la pelle è risultata visibilmente più morbida, nutrita in profondità e per nulla unta, una vera novità per me.

Vi ricordo quali sono i prodotti che ho provato e poi vi spiego come li utilizzo


Al mattino, appena sveglia, metto su un dischetto di cotone un po' di Tonico Idratante Addolcente tampono il viso con un asciugamano pulito e metto la Crema Idratante 24 ore Riequilibrante

Il Tonico è stata per me una vera scoperta. Non ho mai provato fino ad oggi un tonico così rinfrescante ma realmente idratante. La pelle è morbidissima dopo averlo utilizzato ed ha anche un ottimo profumo molto delicato e leggermente dolce. A mio parere è il prodotto top tra tutti quelli che ho provato. 
Il costo è di 14 Euro per 200 ml.
Vi mostro anche l'inci che ovviamente è immacolato come tutti quelli di Naturissima.


La Crema Idratante per pelli miste la utilizzo solo al mattino. Non fa quasi per nulla scia bianca e ne basta davvero poca per sentire subito il viso ben idratato. Io la utilizzo anche come base trucco visto che si assorbe quasi istantaneamente lasciando però sul viso una piacevole sensazione di freschezza (merito anche del tonico).
Il prezzo è 18 Euro per 50 ml.
Anche in questo caso la profumazione è abbastanza piacevole.


La sera invece mi strucco, pulisco il viso con l'Acqua Detergente Purificante, passo il cotone imbevuto di Tonico e metto la Crema Antietà 24 ore Nutriente.

L'Acqua detergente ha realmente la consistenza dell'acqua e, applicata sulla pelle umida, fa una leggerissima schiumetta, quasi impercettibile. Non bisogna sfregare troppo nè esagerare con la pressione per cercare la schiuma a tutti i costi, è un prodotto delicato e per nulla surgrassante. Questo è l'unico prodotto dove abbondo un po' nelle quantità perchè la consistenza dell'acqua mi da l'impressione che "scivoli via", anche in questo caso ottimo profumo, forse il migliore tra tutti. Sebbene sulla confezione sia scritto che è possibile utilizzarlo anche per struccarsi io non l'ho mai adoperato a tale scopo, preferisco struccarmi con le mie solite micellari e utilizzare prodotti detergenti solo per pulire il viso in profondità.
Il prezzo è di 14 Euro per 200 ml.


Per ultima, ma non per importanza, parliamo della Crema Antiage. E' molto più densa rispetto all'altra crema e stendendola si sente subito che si tratta di una crema più ricca che per la notte va benissimo. In questo periodo in cui fa molto caldo preferisco metterne solo un velo sottilissimo, quel tanto che basta per idratare. Fa un po' più di scia bianca e non mi piace il profumo ma il suo lavoro lo svolge egregiamente. 
Costo: 20 Euro per 50 ml


Come avrete intuito la mia opinione è estremamente positiva e, non appena terminerò questi prodotti e gli altri che ho già a casa, sicuramente acquisterò qualcosa da Naturissima (questo è il sito dello shop online dove troverete questi ed altri prodotti in base alle caratteristiche della vostra pelle http://www.naturlinea.com/). Ovviamente se volete qualche consiglio in particolare io sono a disposizione =)

Desidero ringraziare ancora l'azienda non solo per la possibilità che mi è stata offerta di provare i loro prodotti, ma anche per lo splendido lavoro che stanno svolgendo nella ricerca di componenti sempre migliori e all'avanguardia. 

Spero che l'articolo vi abbia interessato e che vi abbia stimolato un po di curiosità

Al prossimo post
-Ale-

1 commento:

  1. articolo davvero interessante ^_^ sarei proprio curiosa di vedere come dei prodotti così naturali possano apportare beneficio alla pelle :-)

    RispondiElimina