mercoledì 29 luglio 2015

Review: Maschera Purificante Attiva NIVEA Pure Effect

Buongiorno a tutti,
oggi voglio raccontarvi un po' come mi sono trovata con una delle due maschere monodose che vi avevo già mostrato qui


Per conferma che l'ho effettivamente utilizzata ho pensato bene di mettermi anche in ridicolo con una foto-prova




Ma torniamo serie e partiamo con il capire quale effetto questa maschera vorrebbe ottenere:


"Grazie all'efficace formula con Argilla Bianca ed Estratto attivo di Magnolia:
*Deterge i pori in profondità e aiuta a combattere le impurità,
*Opacizza la pelle e aiuta a contrastare l'effetto lucido"


Il risultato non è male nel senso che è una maschera leggera e non troppo aggressiva. Effettivamente tiene a bada la lucidità, la pelle rimane parecchio opaca per diverse ore nonostante il caldo che in questi giorni si sta abbattendo su casa mia.
Onestamente non ho riscontrato molto il discorso di omogenizzare il colore del viso (come riportato nel retro della maschera) però posso dire con certezza che mi ha seccato qualche brufoletto un po' più fastidioso e che quindi immagino presto lascerà la sua postazione. 
Andiamo a vedere un po' gli ingredienti



Non è malissimo ma poteva essere decisamente migliore, in particolare quell'alcol denaturato mi pare un po' troppo alto, senza contare poi parabeni e allergeni del profumo.

Costava circa 1 Euro per due applicazioni. Direi che come "maschera di emergenza" si può tranquillamente usare.

Voi l'avete mai provata o vista? Fatemi sapere se vi incuriosisce


Al prossimo articolo
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento