venerdì 31 luglio 2015

The Body Shop: uscita nuova linea Italian Summer Fig

Buongiorno a tutti,
quest'oggi vi scrivo per farvi sapere una novità in casa The Body Shop. Si tratta della nuovissima linea Italian Summer Fig




acquistabile da oggi sia sul sito sia nei negozi fisici (di seguito i punti vendita su territorio nazionale)



L'intera linea è ispirata all'estate italiana, un viaggio sensoriale tra note fresche e fruttate. 
Questa è l' Eau de Toilette Italian Summer Fig 


   
La cui profumazione naturalmente dolce è ispirata alla mia amata Puglia grazie ad uno dei frutti a noi più comune, il fico, mixato ed inasprito leggermente da foglie verdi di vite e croco, che vogliono ricreare l'effetto di fresco degli alberi, sfaccettature floreali e femminili come la Rosa Toscana ed infine la calda sensualità dell'ambra e del legno di quercia. Una fragranza ben bilanciata che ci farà ripercorrere il viaggio sensoriale ed emozionale dell'estate italiana. 
Oltre a profumo con la stessa fragranza ci sono anche lo Spray Corpo fresco e delicato, il Doccia Gel, l'Idratante Corpo per un'idratazione leggera e la Crema Corpo per un'idratazione profonda.

Questa linea va ad aggiungersi alla linea Collezione Profumi dal Mondo Voyage che comprende 

Japanese Cherry Blossom
Fragranza dolce, floreale e delicata contenente magnolia e fiori di ciliegio



Indian Night Jasmine
Fragranza calda, avvolgente e seducente contenente gelsomino, sandalo, vaniglia e fiori d'arancia 




Atlas Mountain Rose
Fragranza delicata, speziata e floreale che mixa rosa e boccioli di cassis con calde spezie e ambra



Fijian Water Lotus
Fragranza fresca, acquatica e floreale, sembra una brezza dell'Oceano Pacifico grazie all'aroma frizzante del Mandarino unite alle note fresche del fiore di loto e a quelle acquatiche della brezza marina.


Per ogni fragranza è disponibile, oltre all'eau de toilette anche lo spray profumato, il doccia gel, l'idratante e la crema corpo.

Vi ricordo inoltre che The Body Shop non ha mai testato su animali ed è quindi completamente Cruelty Free.

Che ne pensate di questa linea? L'avete provata? A me ispira tantissimo la Fijian water lotus per questa stagione, deve essere buonissima

-Ale-

giovedì 30 luglio 2015

Liebest Award - TAG -

Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa sono stata taggata sul blog di Edda, una ragazza molto carina che vi invito a seguire, il suo blog è questo. Ho deciso subito di rispondere per cui partiamo subito!




1- Qual è l'argomento principale del tuo blog?
Gli argomenti principali del mio blog sono il make up e la bellezza ma come avete avuto modo di notare mi piace spaziare anche con qualche argomento come la cura della casa, argomento che ho ancora voglia di approfondire per bene.

2- Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
Le mie amiche =) Ho un po' di amiche sparse per l'Italia (ciao ragazze!!!!) che spesso mi chiedono consigli su che tipo di prodotti usare in base alla loro tipologia di pelle. Ho pensato che sarebbe stato carino "diffondere" quel po' di sapere che ho in questo campo anche con altre persone. Volevo sentirmi utile e spero nel mio piccolo di essere riuscita ad aiutare qualcuno.

3- Hai mai contattato personalmente le aziende per chiedere collaborazioni?
Sì praticamente tutte quelle con cui ho collaborato. In molte mi hanno anche detto di no ma non importa, non è per le collaborazioni che ho cominciato a scrivere qui sul blog. Preferisco rimanere nel mio piccolo mondo, racchiusa nelle mie mura ma sicura che ciò che ho raggiunto me lo sono sudato.

4- Qual è il prodotto a cui non riesci a rinunciare prima di uscire di casa?
Onestamente nessuno. Ultimamente sto uscendo spesso di casa completamente struccata visto le temperature che ci sono qui da queste parti. Quando ho cominciato a lavorare mi truccavo tutti i giorni ma nelle ultime settimane ho decisamente "mollato la presa".


5- Il libro più bello che hai letto?
Senza pensarci due volte dico "Il piccolo principe" L'ho letto per la prima volta in 5a elementare. Abbiamo fatto anche una gara a premi, lo ricordo come se fosse ieri. Eravamo divisi in squadre e le maestre ci facevano delle domande sulla trama o sui particolari del libro. Non ho mai letto un  libro che avesse così tanti insegnamenti tutti assieme..giusto per citare una delle più celebri frasi di Antoine de Saint-Exupery: 

"La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi guarda! Vedi laggiù in fondo dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano" 

6- A volte, a noi blogger, manca l'ispirazione per scrivere nuovi post. Cosa fai per recuperare l'energia e la voglia di scrivere nuovi post?
Quando non ho molte idee solitamente guardo la mia postazione makeup..non è da tanto che ho cominciato a scrivere per cui sono sicura che tra tutti i mille trucchi che ho sicuramente troverò qualcosa di cui parlare e da recensire. Nell'arco di un paio di secondi mi arrivano delle idee che prontamente mi appunto su un post-it o sulla mia adorata agenda (sapete che ho un'agenda che decoro settimanalmente con stickers, colori ed avvenimenti?? No effettivamente non ve ne ho mai parlato..se siete interessati fatemi sapere!) Nel giro di 10 minuti poi mi arrivano altre idee. Attualmente sul post it ci sono 13 idee di articoli di cui 3 sono già stati scritti e pubblicati.

7- Ti sei mai sentita poco apprezzata per ciò che fai e scrivi?
Onestamente no perchè vivo l'esperienza del blog in tranquillità, lo faccio per me più che per gli altri, se poi qualcuno si imbatterà nel mio piccolo blog e avrà voglia di restare a seguirlo ben venga. 

8- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Sinceramente li ho realizzati quasi tutti per mia fortuna. Sin da piccola sognavo di sposarmi giovane con il mio principe azzurro immaginario e l'ho realizzato. Negli ultimi mesi grazie al nuovo lavoro ho anche un po' più di stabilità economica grazie alla quale posso organizzare meglio la mia casa e la mia famiglia oltre che concedermi qualche sfizio in più. Forse il sogno che mi piacerebbe realizzare ora come ora è riuscire ad andare in viaggio di nozze. Dopo il matrimonio ci siamo prodigati per cercare casa e tutti i nostri risparmi erano rivolti alla nuova casa, non si potevano "sperperare" neanche 1000 Euro.

9- Quanto credi che i commenti e le interazioni con i lettori siano utili per una blogger, e in che modo?
Domanda da un milione di Euro. I commenti, le interazioni, i like su facebook sono fondamentali per la buona riuscita di un blog. Penso che la maggior parte dei blog non esisterebbero se non ci fosse il consenso dei lettori che leggono ed inseriscono i commenti. Piacerebbe anche a me avere tanti commenti a cui rispondere per scambiarsi opinioni ed idee, chissà magari pian piano succederà.

10- Qual è la più grande soddisfazione avuta grazie al Blog?
Convincere le mie lettrici ad acquistare i prodotti con cui mi sono trovata bene e scoprire anche anche loro hanno avuto la mia stessa impressione. E' la mia più grande vittoria e sono davvero felice quando riesco ad aiutare gli altri.


Veniamo ora alle 10 amiche che hanno un blog, non in tutti ho trovato il numero di iscritti per cui ho pensato di taggare i blog che seguo più spesso. Ho preferito non nominare le stesse persone che aveva già taggato Edda altrimenti il gioco non ha senso:



Le mie domande per voi sono:
1- Come siete venute a conoscenza del mio blog?
2- Sei soddisfatta del tuo blog o preferiresti che qualcosa fosse diverso?
3- Hai degli hobby di cui non hai mai parlato sul blog?
4- Sorpresa! Hai a disposizione 500 Euro da spendere in tutto ciò che vuoi. Cosa compri? 
5- Usciresti mai di casa senza trucco? Ti crea problemi farlo?
6- Cosa non faresti mai nella tua vita?
7- C'è una cosa che ti eri ripromessa di non fare mai e che invece alla fine hai fatto nella tua vita (qualsiasi settore/ambito)?
8- Qual è la citazione che ti rappresenta maggiormente?
9- Sei felice della tua vita allo stato attuale o vorresti che qualcosa fosse diverso? Se hai voglia dimmi cosa
10- Come ti vedi da qui a 10 anni?


Solo qualche piccola regola/indicazione per poter partecipare:


Ringraziare il blog che ti ha nominata
Rispondere alle mie 10 domande
Creare le tue 10 domande
Nominare 10 blog (meglio se hanno meno di 200 iscritti)
Comunicare la nomina ai 10 blog


Spero che il Tag vi sia piaciuto, ringrazio ancora Edda de http://ilmakeuptirendebella.blogspot.it/ per la nomination e vi auguro una buona serata



-Ale-


mercoledì 29 luglio 2015

Review: Maschera Purificante Attiva NIVEA Pure Effect

Buongiorno a tutti,
oggi voglio raccontarvi un po' come mi sono trovata con una delle due maschere monodose che vi avevo già mostrato qui


Per conferma che l'ho effettivamente utilizzata ho pensato bene di mettermi anche in ridicolo con una foto-prova




Ma torniamo serie e partiamo con il capire quale effetto questa maschera vorrebbe ottenere:


"Grazie all'efficace formula con Argilla Bianca ed Estratto attivo di Magnolia:
*Deterge i pori in profondità e aiuta a combattere le impurità,
*Opacizza la pelle e aiuta a contrastare l'effetto lucido"


Il risultato non è male nel senso che è una maschera leggera e non troppo aggressiva. Effettivamente tiene a bada la lucidità, la pelle rimane parecchio opaca per diverse ore nonostante il caldo che in questi giorni si sta abbattendo su casa mia.
Onestamente non ho riscontrato molto il discorso di omogenizzare il colore del viso (come riportato nel retro della maschera) però posso dire con certezza che mi ha seccato qualche brufoletto un po' più fastidioso e che quindi immagino presto lascerà la sua postazione. 
Andiamo a vedere un po' gli ingredienti



Non è malissimo ma poteva essere decisamente migliore, in particolare quell'alcol denaturato mi pare un po' troppo alto, senza contare poi parabeni e allergeni del profumo.

Costava circa 1 Euro per due applicazioni. Direi che come "maschera di emergenza" si può tranquillamente usare.

Voi l'avete mai provata o vista? Fatemi sapere se vi incuriosisce


Al prossimo articolo
-Ale-

lunedì 27 luglio 2015

Palette Wycon Nude' n' Wild n. 01

Buongiorno a tutti,
lo so manco da molto ma purtroppo con il lavoro riesco a gestirmi poco. Spero pian pianino di riuscire ad abituarmi e organizzarmi, capitemi!
Torniamo a noi. Come vi avevo accennato sono tornata da Wycon ad approfittare dell'offerta della palette Nude' n' Wild, amando i toni neutri non potevo assolutamente lasciarmela scappare! Il costo in offerta è di 19,90. Mi piaceva anche la n. 2 ma avrei sfruttato molto di più la n. 1, senza contare che è la stessa palette con cui mi aveva truccato il truccatore ed ero rimasta impressionata dalla scrivenza e qualità degli ombretti. 






La palette è composta da 10 colori di cui 4 opachi e 6 satinati. Il packaging è in cartone e nell'apposito alloggiamento c'è anche un pennello. Vi mostro gli Swatch



Leggendo sul web in tanti hanno snobbato questa palette perchè la ritenevano simile alla Naked di Urban Decay. Io posseggo la Naked 2 e la dupe della MUA della Naked 1 per cui appena arrivata a casa ho pensato di paragonarle. Sfato il mito, con la Naked 1 non c'entra nulla, pare più simile alla Naked 2



Appena le ho viste vicine effettivamente anche a me sembravano simili, poi però ho cominciato a swatcharle e mi sono resa conto che non c'entrano nulla l'una con l'altra. Vi mostro qualche comparazione.



Tutti i colori a sinistra sono della Naked 2 mentre quelli a destra della Wycon. Parto con il dire che a livello di scrivenza la palette di Wycon è superiore alla Naked, gli ombretti sono intensissimi sin da subito e per nulla polverosi, quelli della naked hanno bisogno di più passate per raggiungere un'intensità simile. 
Cominciamo poi con le comparazioni. Busted è satinato e ha dei brillantini dorati mentre il marrone della Wycon è opaco, lo trovo ottimo per intensificare il makeup nella parte esterna dell'occhio.
Pistol poi non c'entra nulla con il settimo colore della Wycon in quanto quest'ultimo una volta swatchato cambia completamente e diventa una sorta di tortora leggerissimo con brillantini argento, molto bello.
Half Baked effettivamente è simile all'oro della Wycon, ritengo sia l'unico colore che abbia un'effettiva corrispondenza.
Dulcis in fundo Blackout e qui, mi spiace per UD, ma Wycon lo batte assolutamente. Un nero intensissimo e pieno come questo non l'ho mai trovato da nessuna parte. A paragone quello della Naked sembra più grigio. 
In sostanza le due palette sembrano simili ma non lo sono, sono entrambe belle e vale la pena averle entrambe

Ho avuto già modo di testare questa palette e il trucco ha resistito benissimo per tutta la serata. Per me è promossissima, andate alla ricerca quanto prima se vi interessa perchè è una Limited Edition! 

Per qualsiasi domanda o richiesta sono a disposizione
-Ale-

venerdì 17 luglio 2015

Review Naturissima

Buongiorno,
oggi finalmente sono pronta per farvi la recensione dei prodotti Naturissima che l'azienda mi ha gentilmente concesso di provare. 
Chiedo scusa per il ritardo ma ho preferito prendermi più tempo per testare i prodotti approfonditamente e darvi un'opinione reale e sincera.




Come prima cosa desidero ricordarvi il loro sito web dove troverete tutti i prodotti e tutte le informazioni di cui avrete bisogno, in caso in cui abbiate ulteriori domande c'è anche una parte dedicata ai contatti: http://www.naturissima.it/
Vi avevo già preannunciato nel post dello spacchettamento/preview cos'è Naturissima ma desidero ribadirlo. 

Ormai ce ne siamo accorti tutti, l'idea di prodotti "naturali" si fa sempre più spazio, sia nell'ambito cosmetico che non, e questo appellativo diventa sempre più inflazionato. Aggiungiamoci poi le immagini fuorvianti che i media ci mostrano ed abbiamo il quadro completo della situazione: noi consumatori siamo alla deriva, ci facciamo un'idea che purtroppo non sempre è quella reale e non siamo realmente sicuri di ciò che acquistiamo. 
Ahimè l'ho scoperto da poco anche io, neanche le famose certificazioni ci aiutano in questo visto che un prodotto certificato non è per forza sinonimo di prodotto effettivamente naturale. Non esistono infatti regole univoche per valutare le varie composizioni. 

Nel mio piccolo, voglio riportarvi ciò che ho imparato grazie a Naturissima.

Quale posizione assume Naturissima in un quadro così complicato?
Naturissima ha deciso di adottare principi etici e morali nel rispetto dell'ambiente e nel benessere della comunità per cui la loro intera filiera produttiva e distributiva rispetta criteri eco virtuosi, dalla scelta delle materie prime ai fornitori, dagli imballaggi alla scelta dei punti vendita finali. 
Per Naturissima Naturale significa che gli ingredienti derivano dalle piante e in quanto tale NON ci possono essere ingredienti sintetici. L'azienda abbraccia l'idea che, utilizzando ingredienti naturali, si riesca ad arrivare direttamente al cuore delle cellule consentendo così un'efficacia maggiore oltre che un più rapido risultato. 
La certificazione 100% Naturale, marchio da loro registrato dopo attente analisi fatte dall'Università degli Studi di Milano, significa Cosmesi realmente naturale. 

La mia esperienza
Appena mi è arrivato il pacco ho abbandonato la mia precedente routine viso per utilizzare solo ed esclusivamente i prodotti Naturissima. Le mie aspettative erano molto alte e difatti non sono state deluse. Dopo solo un paio di giorni che utilizzavo i loro prodotti la pelle è risultata visibilmente più morbida, nutrita in profondità e per nulla unta, una vera novità per me.

Vi ricordo quali sono i prodotti che ho provato e poi vi spiego come li utilizzo


Al mattino, appena sveglia, metto su un dischetto di cotone un po' di Tonico Idratante Addolcente tampono il viso con un asciugamano pulito e metto la Crema Idratante 24 ore Riequilibrante

Il Tonico è stata per me una vera scoperta. Non ho mai provato fino ad oggi un tonico così rinfrescante ma realmente idratante. La pelle è morbidissima dopo averlo utilizzato ed ha anche un ottimo profumo molto delicato e leggermente dolce. A mio parere è il prodotto top tra tutti quelli che ho provato. 
Il costo è di 14 Euro per 200 ml.
Vi mostro anche l'inci che ovviamente è immacolato come tutti quelli di Naturissima.


La Crema Idratante per pelli miste la utilizzo solo al mattino. Non fa quasi per nulla scia bianca e ne basta davvero poca per sentire subito il viso ben idratato. Io la utilizzo anche come base trucco visto che si assorbe quasi istantaneamente lasciando però sul viso una piacevole sensazione di freschezza (merito anche del tonico).
Il prezzo è 18 Euro per 50 ml.
Anche in questo caso la profumazione è abbastanza piacevole.


La sera invece mi strucco, pulisco il viso con l'Acqua Detergente Purificante, passo il cotone imbevuto di Tonico e metto la Crema Antietà 24 ore Nutriente.

L'Acqua detergente ha realmente la consistenza dell'acqua e, applicata sulla pelle umida, fa una leggerissima schiumetta, quasi impercettibile. Non bisogna sfregare troppo nè esagerare con la pressione per cercare la schiuma a tutti i costi, è un prodotto delicato e per nulla surgrassante. Questo è l'unico prodotto dove abbondo un po' nelle quantità perchè la consistenza dell'acqua mi da l'impressione che "scivoli via", anche in questo caso ottimo profumo, forse il migliore tra tutti. Sebbene sulla confezione sia scritto che è possibile utilizzarlo anche per struccarsi io non l'ho mai adoperato a tale scopo, preferisco struccarmi con le mie solite micellari e utilizzare prodotti detergenti solo per pulire il viso in profondità.
Il prezzo è di 14 Euro per 200 ml.


Per ultima, ma non per importanza, parliamo della Crema Antiage. E' molto più densa rispetto all'altra crema e stendendola si sente subito che si tratta di una crema più ricca che per la notte va benissimo. In questo periodo in cui fa molto caldo preferisco metterne solo un velo sottilissimo, quel tanto che basta per idratare. Fa un po' più di scia bianca e non mi piace il profumo ma il suo lavoro lo svolge egregiamente. 
Costo: 20 Euro per 50 ml


Come avrete intuito la mia opinione è estremamente positiva e, non appena terminerò questi prodotti e gli altri che ho già a casa, sicuramente acquisterò qualcosa da Naturissima (questo è il sito dello shop online dove troverete questi ed altri prodotti in base alle caratteristiche della vostra pelle http://www.naturlinea.com/). Ovviamente se volete qualche consiglio in particolare io sono a disposizione =)

Desidero ringraziare ancora l'azienda non solo per la possibilità che mi è stata offerta di provare i loro prodotti, ma anche per lo splendido lavoro che stanno svolgendo nella ricerca di componenti sempre migliori e all'avanguardia. 

Spero che l'articolo vi abbia interessato e che vi abbia stimolato un po di curiosità

Al prossimo post
-Ale-

lunedì 13 luglio 2015

Shopping non troppo saldoso da Wycon

Buongiorno a tutti,
oggi comincio con il nuovo orario part time al lavoro per cui tornerò molto più attiva qui sul blog e sulla pagina facebook. Scusatemi per l'assenza, purtroppo non riuscivo a fare diversamente, pensate che non sono neanche riuscita a fare molto shopping ultimamente..spero di recuperare ora!
Cominciamo subito!
Settimana scorsa vi ho postato questa foto su facebook con i miei acquisti Wycon, sapete che ho il negozio vicino per cui spesso ci faccio una capatina.



Pensavo di acquistare molte più cose in saldo ma in realtà sono stata attratta da prodotti che non erano in promozione (tanto per cambiare!) Ad ogni modo ho acquistato per lo più prodotti "utili ed indispensabili" ora vado a mostrarveli nel dettaglio.

Come prima cosa ho preso un nuovo correttore. Quelli che usavo in inverno erano troppo chiari mentre il Prep e Prime di Mac è troppo aranciato in questa stagione visto che non uso fondi liquidi con il quale posso mixarlo. Mi serviva una via di mezzo per cui mi sono affidata al parere della commessa (ormai mia amica XD) e mi ha consigliato questo Correttore Liquido 105 Biscotto 


Ne aveva parecchi ma questo era quello che effettivamente aveva una punta di aranciato ma non troppo e non era troppo chiaro (prendo anche io un minimo di sole d'estate)


Mi piace molto la texture, è leggera e si stende bene. Ha un ottimo profumo ma personalmente l'avrei evitato in un correttore visto che è un prodotto che va così vicino agli occhi. 
La prima volta che l'ho adoperato ne ho messo troppo e mi ha segnato eccessivamente il contorno occhi, dalla seconda volta però è andata già meglio. Lo sto usando da 3-4 giorni e per ora mi piace.
Costo: 5,50 Euro

Sono andata al negozio struccata come da precedenti accordi con la commessa perchè mi doveva far provare la loro BB cream. Una volta arrivata lì ho scoperto che in realtà ne hanno due, una in polvere e una liquida. La ragazza me le ha provate entrambe ed io ho scelto la BB Powder Medio



Sul viso è davvero leggerissima, sembra proprio una cipria ma copre abbastanza e si fonde bene con l'incarnato senza creare stacchi eccessivi. Come notate dalla foto lo sto già utilizzando, mi piace moltissimo! Temo comunque che sia in edizione limitata e non so quando lo toglieranno dal commercio..nel caso mi farò una bella scorta.


Costo: 8,90 Euro

Ho preso anche un mascara nella speranza di rimpiazzare il mio adorato Multiaction di essence. Anche questa volta mi sono fatta consigliare e mi è stato proposto il Mascara Infinite Lashes


Lo scovolino come vedete è composto di tre simil-palline tipo il mascara di Givenchy di cui vi avevo già parlato qui. Sebbene come prodotto non sia male, non prelevi troppo prodotto e non crei grumi non è l'effetto che cercavo. Volevo qualcosa di più naturale mentre questo mascara separa troppo le ciglia. Purtroppo ho sentito che vogliono togliere dal commercio il mio adorato Multiaction per cui dovrò assolutamente correre ai ripari e comprarmi una bella scorta appena possibile.
Costo: 6,90 Euro

Per ultimi due prodotti di cui potevo fare a meno ma mi hanno catturato. Uno è un ombretto della linea base il Baked Eye Shadow Wet & Dry numero 100


Si tratta di un lilla-rosato brillantissimo con glitterini oro e argento, molto particolare. Quando non ho molta voglia di truccarmi gli occhi per andare al lavoro metto Painterly di Mac questo ombretto sopra (che tra l'altro si abbina anche alla divisa) e un po' di mascara.


Sinceramente volevo prendere una delle palettine Makeup Artist al post di questo colore..ma poi mi sono innamorata di lui che era molto più pigmentato e ho preferito prendere questo ombretto singolo.
Costo:5,90 Euro

L'altro invece è l'Intense Waterproof Eyeliner numero 07 Marrone della collezione limitata Wild Escape


Io lo uso anche e soprattutto come ombretto in crema. Ne bassa pochissimo ed è sfumabilissimo. E' un marrone con brillantini dorati e mi piace veramente tanto. 



Questo è l'unico prodotto in sconto che ho preso per ora ed è costato 5,90 Euro da 8,90.

In questa settimana conto di tornare ancora da Wycon per dare un'occhiata più approfondita alle palette della Wild Escape visto che sono in offerta a 19,90 Euro anzichè 24,90 Euro..vedremo se riuscirò a farmi un regalino con il primo stipendio.

Fatemi sapere se avete provato qualcosa o se vi incuriosisce qualcosa in particolare!

Al prossimo articolo
-Ale-

giovedì 9 luglio 2015

Review: Ombretto Color Riche L'Oréal

Buongiorno a tutti,
oggi voglio mostrarvi un ombretto che ho acquistato qualche tempo fa ma che non avevo ancora avuto modo di provare fino ad ora.
Si tratta dell' Ombretto Color Riche di L'Oréal nella colorazione 303 Marron Glacé.



Ve lo mostro subito aperto con il relativo swatch.




La foto non rende bene la bellezza di questo colore. Si tratta di un viola sebbene il nome del colore tragga in inganno.
Solitamente non sono un'amante dei prodotti L'Oréal ma questo mi ha catturata subito. Appena l'ho visto mi è sembrato la versione in polvere dell'Illusion D'Ombre Illusoire di Chanel. Mettendoli a confronto ho notato che effettivamente il colore non è troppo diverso, semplicemente quello di Chanel è meno pigmentato e contiene più brillantini rispetto a quello L'Oréal che è subito scrivente dalla prima passata ed è cangiante più che glitterato. 


Il L'Oréal non era perfettamente colpito dalla luce, è più chiaro e perlescente


Personalmente a me piacciono entrambi e secondo me possono anche essere utilizzati insieme mettendo lo Chanel nell'angolo interno e l'ombretto L'Oréal all'esterno considerando che per ottenere questa intensità dello Chanel ho dovuto ripassare il colore 3 volte.

Altra cosa molto particolare dell'ombretto L'Oréal è la texture. Toccandolo infatti sembra quasi cremoso o "effetto gel" com'è scritto sul retro della confezione ma, una volta steso, torna in polvere senza però creare fall out..meraviglioso e sfumabilissimo! Penso proprio che ne prenderò altri.
L'ho trovato da Limoni a circa 10 Euro.

Vi consiglio di andare almeno a swatcharli e sicuramente ve ne innamorerete!


Al prossimo post
-Ale-

venerdì 3 luglio 2015

Rossetti Liquidi Tenuta Estrema Bottega Verde

Buongiorno a tutti,
oggi vi mostro e vi dico la mia su un prodotto piuttosto discusso nel web ultimamente. Sto parlando dei Rossetti Liquidi Tenuta Estrema di Bottega Verde.



Personalmente non ho mai provato nulla di questo marchio perchè, fino ad oggi, non mi ha mai ispirato grande fiducia. Solitamente diffido da chi fa sembrare i propri prodotti "verdi", per me sinonimo di biologico e naturale, e poi in realtà non lo sono. Tuttavia ho voluto provare a dar loro una chance visto che le tinte labbra sono una delle mie grandi passioni.
All'interno della confezione di cartone si presenta così



Appena aperto mi è sembrata un po' piccolina rispetto alle tinte labbra a cui siamo abituati, ve la metto a paragone con la tinta 06 Nude di Wycon per farvi capire la dimensione.


Sto continuando a girarmi e rigirarmi tra le mani la scatolina di Bottega Verde per cercare quanti grammi ci siano all'interno ma pare non ci sia scritto da nessuna parte (strano ma vero). Ad ogni modo ci sono 8 nuance di colore e sono attualmente in promo a 7,49 Euro al posto di 15 Euro. Io ho deciso di prendere, su consiglio di mio marito Rosa Velluto. Devo dire la verità ero attratta anche dal color Malva ma temevo di non utilizzarlo molto..magari faccio un'altra capatina in negozio prossimamente. L'ho preso un po' a scatola chiusa e per fortuna non me ne sono pentita.


In questa foto l'avevo appena applicato per questo lo vedete lucido, in realtà diventa subito opaco. La cosa che più mi piace di questo prodotto è la stendibilità ed il fatto che non faccia strato, viene descritto come un rossetto "senza peso" ed è esattamente la sensazione che si ha indossandolo. Rispetto a quelli di Wycon li trovo addirittura migliori perchè non creano accumuli di colore e per me che non sono molto brava con i rossetti è una vera fortuna.
Nel caso in cui vi steste chiedendo se questo colore è simile a quello di Wycon vi dico già di no. Nude di Wycon è più marroncino mentre Rosa Velluto di Bottega Verde è più rosa antico con una punta di malva.


Ora ve lo mostro direttamente sulle labbra.


Questo è il risultato con una rapida stesura. E' molto omogeneo e non crea spiacevoli accumuli di colore. Inoltre sulle labbra non si sente la sensazione di secchezza rispetto alle altre tinte e addirittura le sento più confortevoli dei rossetti Matte e Retromatte di Mac.


Dopo 3 ore e dopo un pranzo "oleoso" questo è il risultato. Ovviamente il colore è un po' sbiadito e si è rovinato maggiormente ai bordi e al centro delle labbra ma si vede ancora e soprattutto non sembra talmente "disfatto" da costringermi a rimuovere il rossetto.
Promossissimo direi ed anche il prezzo al momento è concorrenziale.

Per chi non sapesse dove trovare Bottega Verde c'è lo store online qui da cui potete acquistare, oppure, sempre attraverso il sito, potete cercare i punti vendita nell'apposita sezione.

Nota: ho avuto la possibilità di vedere anche le nuovissime tinte Pupa ma queste Bottega Verde mi sono sembrate migliori per cui non ne ho acquistate


Spero che l'articolo vi sia piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate e se li comprerete

Alla prossima
-Ale-

giovedì 2 luglio 2015

Collaborazione: Spacchettiamo insieme GUAM

Buongiorno a tutti,
oggi, con mia grande sorpresa, un corriere ha suonato alla mia porta e mi ha lasciato un pacchettino.
Ho pubblicato la foto su facebook, per chi non mi seguisse eccola qui



Come potete notare era impacchettato benissimo per cui ci ho messo un po' per cercare di aprirlo. Anche internamente c'erano le classiche protezioni anti urto e poi finalmente ho scovato quello che GUAM mi ha inviato. Vi metto il sito così potete andare a spulciare tutte i loro prodotti anche se sono sicura che la conosciate già visto che i loro Fanghi d'Alga sono famosissimi: http://www.guam.it/



Le bustine sono campioncini di uno Shampoo Trivalente per capelli grassi (Guam hai letto il mio blog confessa!!) ed una Maschera Ristrutturante effetto volume. Non vedo l'ora di provarli poi ve ne parlerò sicuramente. L'altro invece fa parte della linea Solare  ed è una Crema Corpo Doposole che sicuramente proverò non appena andrò nuovamente al mare (spero tra un paio di settimane). Una cosa è certa si tratta di un campione bello grande visto che sono 20 ml e mi darà senza dubbio la possibilità di provare il prodotto per bene.
Andiamo ora al pezzo forte che mi hanno inviato in full size Guam Algascrub 2 Massaggio Esfoliante Corpo



Come potete vedere si tratta di una bella confezione di scrub corpo 





Sul lato della confezione c'è una bella descrizione, ve la riporto


"Guam Algascrub 2, ricco di selezionati sali marini e preziosi oli essenziali, aiuta ad eliminare le impurità e le cellule morte dalla pelle, specialmente nelle zone più critiche del corpo, senza irritare la cute; nel contempo grazie alla presenza di oli essenziali di Bergamotto, Cannella, Ylang Ylang, Mandarino e Arancio dolce, reidrata la pelle che apparirà liscia, setosa e luminosa, liberando le preziose fragranze degli oli essenziali contenuti. 
BENESSERE FISICO E DELLA MENTE"

Non so a voi ma a me ha messo davvero la curiosità di provalo. Devo dire la verità, non appena ho letto Cannella mi sono un po' spaventata perchè è una fragranza che non amo per niente, anzi mi disgusta, ma in questo prodotto fortunatamente prevale l'odore di mandarino e arancio.




Si presenta così dopo aver eliminato la pellicola trasparente posta sulla superficie (con non poca difficoltà devo dire ma sono abbastanza imbranata con questo tipo di pellicole che non vogliono mai staccarsi per bene!) 
Sulla superficie c'è una sorta di liquido che immagino siano i vari oli e oli essenziali, mentre sulla base c'è il prodotto vero e proprio. Ne ho prelevato una piccola parte per capirne la consistenza




Non sembra per nulla unto nonostante sia così ricco di oli per cui penso proprio che mi piacerà applicarlo sotto la doccia.


Vi farò sapere non appena l'avrò provato.

Al prossimo articolo


-Ale-