giovedì 11 giugno 2015

Test di campioncini - Vi dico la mia

Buongiorno a tutti,
oggi voglio fare un post riassuntivo delle mie opinioni su buona parte dei campioncini che Sorgente Natura mi aveva mandato. Vi ricordo il loro sito web http://sorgentenatura.it/ Naturalmente si tratta di piccole impressioni perchè non si può avere un'opinione complessiva semplicemente con dei campioncini però mi da un'idea se potrebbe interessarmi comprare il prodotto full size o no.


Flora - BagnoDoccia Blu Meraviglia blu




Mi è piaciuto il fatto che il campioncino fosse fatto di carta piuttosto che di plastica. In questo modo sono riuscita ad aprirlo senza difficoltà anche sotto la doccia con le mani bagnate. appena aperto subito si viene investiti da un meraviglioso e rilassante odore di lavanda. Si sente che è completamente naturale e per nulla chimico. L'ho trovato piuttosto fresco come bagnoschiuma probabilmente grazie al mentolo e alla Malva. 
Sul retro del campioncino viene descritto così:
"Proprietà: Delicato Bagno Doccia ideale per le pelli arrossate e stanche per ritrovare armonia e benessere. Le tre varietà di oli essenziali puri al 100% di Lavanda, gli oleoliti di Iperico e di Calendula, uniti all'estratto di Malva, svolgono un'azione emolliente, lenitiva, rinfrescante e rigenerante adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile e disidratata"

Prezzo: 12 Euro per 200 ml.


Weleda - Avena Shampoo e Balsamo Ristrutturante



Ho voluto provare insieme questi due campioni in modo da avere una minima idea sul trattamento in combo. Devo dire che il balsamo mi è piaciuto più dello shampoo perchè mi ha reso i capelli realmente morbidi ed idratati. Con un campioncino di balsamo sono riuscita a fare due applicazioni visto che, come sapete, lo metto solo sulle lunghezze e sulle punte, non sulla cute. La consistenza è quella di una crema molto densa. Lo shampoo, come dicevo, non mi è piaciuto particolarmente in quanto non ho riscontrato un grandissimo giovamento anche perchè era pochino e, avendo i capelli lunghi e folti, sono riuscita a fare si è no mezza passata. Sul discorso dell'azione rinforzante purtroppo non so rispondervi perchè di certo non si capisce subito con un solo lavaggio. Aggiungete anche il fatto che io normalmente perdo un quintale di capelli in ogni stagione ed avrete il quadro completo. Il profumo di entrambi non mi ha fatto impazzire ma credo che sia proprio l'odore dell'avena a non farmi impazzire. 




Prezzo Shampoo: 11,90 Euro per 190 ml
Prezzo Balsamo: 12,90 Euro per 200 ml


Nature's - Legni Docciashampoo



Questo bagnoschiuma è un ni. Fa il suo dovere per bene ma ha un odore davvero tanto tanto forte. E' un odore che io associo ai profumi maschili (il vetiver infatti è una fragranza tipica da uomo) e, nonostante all'inizio mi piaccia, poi diventa veramente troppo forte e mi nausea un po'.



Prezzo: 11 Euro per 200 ml.


Shampoo biologico ai semi di lino girasole & arancio dolce




Di questa linea avevo provato un altro tipo di shampoo sempre attraverso campioncino (quello alla menta e limone per capelli grassi) e non mi era particolarmente piaciuto. L'avevo provato dopo poco tempo che ero passata al Bio per cui probabilmente i miei capelli non erano ancora pronti ad uno shampoo di quel tipo (Vi ricordo che se decidete di passare ai prodotti senza siliconi ci vorrà tempo prima che i capelli si abituino e anzi all'inizio la situazione potrebbe sembrare disastrosa, addirittura peggiorata, perchè i capelli hanno bisogno di tempo per "disintossicarsi". Abbiate pazienza!) Provando questo campione, nonostante fosse pensato per capelli secchi e trattati, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ho perso meno capelli del solito (e fidatevi ne perdo tantissimi) probabilmente grazie all'estratto di semi di lino e li ho trovati più disciplinati e luminosi e per nulla appesantiti. Vi cito ciò che è scritto dietro la confezione:

"Dona vitalità e lucentezza ai capelli indeboliti, lasciandoli morbidi e pettinabili. Una ricetta ricca di nutrienti e sostanze funzionali perfetta per chi desidera uno shampoo delicato per il lavaggio quotidiano, che rafforzi e protegga i capelli, lasciando un'impronta leggera sulla nostra Terra"

Non mi ero accorta che fosse uno shampoo per capelli secchi altrimenti probabilmente non l'avrei neanche provato...ed avrei sbagliato! Mai giudicare un libro dalla copertina! Potrei valutarne seriamente l'acquisto visto che ho consumato entrambi i campioni che mi hanno dato e mi ha dato entrambe le volte lo stesso risultato. Vi mostro anche l'inci:




Prezzo: 8 Euro per 200 ml


Weleda - Mandorla Crema Fluida Sensitive


Questa crema corpo mi è piaciuta moltissimo! Ha la consistenza di un latte, nè troppo densa nè troppo liquida, facile da stendere e decisamente idratante. Si assorbe davvero immediatamente ed ha un meraviglioso odore di dolcetti di mandorle! Nonostante ci sia l'alcol tra gli ingredienti non mi ha dato nessun tipo di problema.



Avendo l'olio di mandorle dolci come secondo ingrediente ritengo sia ottima anche come elasticizzante corpo, soprattutto per chi preferisce stendere la crema piuttosto che l'olio stesso. 

Prezzo: 16 euro per 200 ml

Weleda - Contorno Occhi Levigante alla Rosa Mosqueta


Allora partiamo col dire che è un campioncino proprio mini mini mini. Dalla foto non sembra ma 1/4 della mano quindi ho potuto fare una sola applicazione. Detto questo passiamo alle mie impressioni: non mi è piaciuto. Ho sentito il contorno occhi unto anche dopo diverse ore che avevo applicato la crema quindi sicuramente non può essere applicato prima del trucco, sebbene sul sito Sorgentenatura dicano il contrario, altrimenti diventa un paciugo con il correttore. Si potrebbe ovviare al problema mettendolo di sera ma personalmente ritengo che possa essere troppo idratante per me, lo consiglio a chi ha una pelle particolarmente secca, inoltre ha un odore sgradevole. Non saprei neanche io descrivere bene di cosa ma non mi piace. E' vero che la zona contorno occhi non ha necessità di grandi profumazioni ma a questo punto avrei preferito fosse inodore.


Prezzo: 17,50 Euro per 10 ml

Bene questo è tutto. Mi sono rimasti altri 4-5 campioncini ma per il momento direi che è tutto.


Fatemi sapere se avete provato qualcosa

Al prossimo articolo
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento