venerdì 5 giugno 2015

Review: Palette Guerlain ècrin 6 couleurs

Buongiorno a tutti,
oggi ho pensato di scrivere una recensione su un prodotto poco conosciuto nel web ma che secondo me è veramente meraviglioso. Si tratta certo di un prodotto costoso ma che vale tutti i soldi che costa, si tratta della Palette Guerlain ècrin 6 couleurs 




Esistono varie colorazioni io ho la numero 2 Place Vendôme. L'ho ricevuta al mio compleanno qualche anno fa e devo dire che è talmente bella che spesso ho paura da utilizzarla per non rovinarla (il potere del packaging colpisce ancora).
Come tutte le palette di alta profumeria viene venduta con un fodero di velluto che, a mio modesto parere, è abbastanza inutile. E' vero che probabilmente funge un po' da paracolpi ma, d'altro canto, si riempie di polvere e pelucchi e non mi fa impazzire.




Come vedete sul fodero è stampato il marchio. Estraendo il fodero arriva la sorpresa, il packaging.


La confezione è in metallo specchiato ed inciso al centro. C'è anche una piccola ape nella parte superiore (mi fa impazzire!!). Come palette è abbastanza pesante e resistente sinonimo che i materiali utilizzati sono di ottima qualità (di certo non si tratta della classica plastica).
L'apertura è calamitata (per cui niente unghie rotte per cercare di aprirla!!)


Il pennellino è doppio e non è per niente male: da un lato è piatto (da applicazione e precisione ad esempio se si vuole intensificare vicino la rima ciliare) e dall'altro è più ampio (da sfumatura) in entrambi i casi però le setole sono molto morbide. Unica nota negativa è che a distanza di tempo quelle del pennello a punta piatta cominciano ad andarsene un po' per i fatti loro..ma ci accontentiamo.


Sollevando lateralmente la parte nera scopriamo che si tratta di uno specchio anche abbastanza ampio e finalmente riusciamo a vedere i colori


Come potete notare è una palette completa. Comprende infatti sia colori più neutri come il beige che io uso sotto l'arcata sopraccigliare, sia il blu scuro/quasi nero per intensificare la rima ciliare o l'intero makeup. Ve la mostro un po' più da vicino.



Al tatto le cialde sono vellutate e i colori sono modulabili e scriventissimi, per nulla polverosi.


Vi mostro gli swatch


Personalmente la trovo una palette veramente versatile. I primi due colori non rendono bene ma si trattano di tonalità tortora e sabbia con qualche piccolo glitterino dorato. Veramente meravigliosa!

Non si può dire che si tratta di una palette economica infatti costa ben 70,90 sul sito Sephora ma è veramente una meraviglia, lo definirei un pezzo da collezione che personalmente custodisco gelosamente anche solo per il packaging.

Che ne pensate di questa palettina?
Fatemi sapere
-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento