martedì 9 giugno 2015

Collaborazione: Spacchettiamo insieme Naturissima

Buongiorno a tutti,
sono davvero felice di mostrarvi l'oggetto della mia seconda collaborazione. Si tratta di un'azienda con la quale ho contatti da circa 2 settimane, un'azienda Italiana che produce prodotti di skincare 100% naturali certificati dall'Università di Milano. Naturissima  mi ha dato fiducia e mi ha fornito l'opportunità di provare alcuni dei loro prodotti. Grazie a questa azienda, e a Davide in particolar modo, ho imparato a comprendere la differenza tra i vari ingredienti perchè non bisogna parlare solo di inci ed in più, dovete sapere, che anche se leggete la bella scritta "ingredienti di origine vegetale", non significa che il composto sia davvero naturale. C'è tantissimo da dire, il contatto diretto e le mail scambiate mi hanno aperto un mondo che spero di essere all'altezza di mostrarvi, ma ve ne parlerò dettagliatamente nella review.

Come prima cosa voglio fornirvi il link per andare direttamente a guardare il loro sito e dove troverete lo shop per acquistare i loro prodotti http://www.naturissima.it/ 
Vi consiglio di spulciarvelo per bene perchè sicuramente troverete qualcosa per le vostre esigenze visto che Naturissima ha davvero pensato a tutte: pelli normali e disidratate, pelli sensibili e delicate, pelli normali e miste, pelli mature ed anche contorno occhi.

E' stata davvero una sorpresa per me ricevere la mail di un corriere venerdì che mi informava della presa in consegna di un pacco per me perchè non avevo avuto notizie al riguardo da parte dell'azienda. Ieri all'ora di pranzo è arrivato il mio pacchetto



Ve lo mostro così come si è presentato ai miei occhi





La cosa che più ho apprezzato è stata che l'azienda mi ha chiesto informazioni sulla mia routine quotidiana e sul mio tipo di pelle in modo da mandarmi prodotti adatti e mirati. Ve li mostro più da vicino.


Acqua Detergente Purificante alla Tabebuja e Sale Marino


Cito ciò che è scritto sulla confezione:


"Detergente schiumogeno studiato per pulire le pelli del viso miste e impure. Rimuove delicatamente il trucco, le impurità e il sebo in eccesso"

Sicuramente lo utilizzerò al posto del Gel Detergente per un po' di tempo in modo da capire come si comporta con la mia pelle. 
Un plauso particolare va alle confezioni esterne: piacevole l'accostamento di colori e molto carina l'idea di rappresentare graficamente fiori e piante presenti nel prodotto. Non sono solo marchio e confezione ad avere questo "sapore naturale", si nota subito infatti, anche la certificazione su ogni prodotto


Tonico idratante addolcente al Bamboo e Meliloto


Leggendo esternamente:


"Lozione idrorestitutiva, tonifica la pelle del viso normale e disidratata contribuendo a ristabilire il corretto pH dell'epidermide preparandola a trarre i massimi benefici delle successive applicazioni"

Nonostante si tratti di un prodotto pensato per pelli normali  e secche trovo corretto avere una beauty routine "combinata" e non solo mirata al tipo di pelle che si pensa di avere. Mi spiego meglio facendo un esempio: se ho i capelli grassi e continuo a lavarli con prodotti per capelli grassi potenzialmente surgrassanti, rischio di incappare nel cosiddetto effetto rebound ossia i miei capelli potrebbero diventare ancora più grassi; usando invece prodotti riequilibranti ed addolcenti riuscirò a bilanciare la situazione (credetemi l'ho testato sui miei capelli!)

Crema Idratante 24 ore Riequilibrante alla Tabebuja e Ratania


Anche qui leggiamo la confezione:

"Crema idratante viso giorno e notte, riequilibra le pelli miste. Protegge l'epidermide dall'aggressione dei fattori ambientali e dall'ossidazione del sebo in eccesso. Svolge un'azione astringente ed aiuta a ridurre la flora batterica per prevenire la formazione di imperfezioni cutanee."

Mi piace molto la filosofa "prevenire è meglio che curare" e grazie a questa crema sembra proprio che potrò metterla in pratica. Mi sarà molto utile soprattutto in questo periodo che ho qualche brufoletto di troppo. Userò questa crema solo da giorno, di notte metterò quella che vi mostro di seguito

Crema Antietà 24 ore Nutriente al Mirtillo e Rusco


"Crema antietà viso giorno e notte, nutre le pelli sensibili, delicate, irritabili, iper-reattive, con couperose o rossori diffusi, proteggendo l'epidermide dagli effetti dannosi dell'ambiente e dall'ossidazione aiutando a ricreare la naturale barriera di difesa dagli agenti esterni"

Chi mi conosce lo sa, ho una pelle un po' particolare che è sì mista e con pori dilatati ma anche molto sensibile e reattiva. Soffro di una dermatite atopica da contatto da quando sono nata per cui il semplice sfregamento con asciugamani, accappatoi ecc mi fa venir fuori delle bolle simil orticaria (vi lascio immaginare cosa succede se, malauguratamente, mi gratto troppo insistentemente da qualche parte). Ci convivo da una vita e non mi interessa più di tanto in fin dei conti, è una cosa che mi contraddistingue. Questa crema sicuramente mi aiuterà anche in questo ambito visto che è pensata proprio per pelli sensibili come la mia.


Se proprio devo trovare un'unica nota negativa a questi bellissimi prodotti è che i packaging delle confezioni sono tutti simili quindi sicuramente non getterò le confezioni di cartone in modo da poter distinguerli a colpo d'occhio.


Che altro aggiungere? Nulla se non un mega GRAZIE all'azienda. Proverò questi prodotti e ve ne parlerò non appena avrò un'opinione sicura e chiara.

Voi conoscete Naturissima? Se non la conoscete correte sul sito http://www.naturissima.it/ e fatemi sapere cosa ne pensate!


Al prossimo post
-Ale-

3 commenti:

  1. Non conoscevo questo marchio, ma spulcerò sul sito perché mi sembrano prodotti validi!! Il packaging mi ispira serietà! ;-) dovrai farmi sapere come ti trovi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente!! =) Appena sarò pronta scriverò una review molto dettagliata! Ho già provato qualcosina, non voglio sbilanciarmi ma per ora mi piace ciò che ho visto!

      Elimina