mercoledì 21 ottobre 2015

Review: Garnier Ultra Dolce Corpo Latte Idratante agli Oli Meravigliosi

Buongiorno,
quest'oggi voglio recensirvi un prodotto che sto usando da un paio di mesi, si tratta del Latte Corpo Idratante Ultra Dolce Garnier Oli Meravigliosi



Garnier è uscita con questa linea verso Aprile-Maggio ed ha inviato parte dei suoi prodotti a numerose youtuber e blogger famose. Io ovviamente non faccio parte di questa cerchia per cui il mio Latte Corpo me lo sono comprato.
Tre sono le fragranze: Oli meravigliosi (con Argan e Camelia), Oliva mitica (con olio vergine d'oliva) e Tesori di Miele (con miele, propoli e pappa reale).
Devo dire che lì per lì sono stata dubbiosa su quale acquistare, alla fine però ho optato per gli oli meravigliosi, pensato per pelle normale o secca.
Naturalmente prima di acquistare ho guardato gli ingredienti e, come mi aspettavo, non ho trovato nulla di buono.




INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM / MINERAL OIL (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER / SHEA BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL / ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL (vegetale)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / batteriostatico)
Immagine CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CI 15510 / ORANGE 4 (colorante cosmetico)
Immagine CI 47005 / ACID YELLOW 3 (colorante cosmetico)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine PALMITIC ACID (emolliente / emulsionante)
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine STEARIC ACID (animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine PARFUM / FRAGRANCE

I due punti peggiori sono ovviamente quella Paraffina così alta e quel dimethicone subito sotto. Vi chiederete perchè l'ho comprata essendo io sempre attenta agli ingredienti. Ebbene con l'acquisto di questo prodotto il supermercato dava ben 3 bollini per la raccolta punti! Insomma l'ho comprata! 
A dirla tutta pensavo che si trattasse della versione Balsamo sotto la doccia che sarebbe stato quindi più innovativo del classico Latte Idratante, invece sono stata doppiamente fregata. 
Non mi sono data per vinta e ho pensato di guardare gli ingredienti anche del Balsamo per capire cosa avesse di così tanto particolare da poter essere usato sotto la doccia. La risposta? NIENTE! Gli ingredienti sono pressoché simili, anzi, c'è un petrolatum nel balsamo, quindi doppiamente brutto! Nel Latte Corpo almeno gli ingredienti attivi, ossia l'olio di argan ed il burro di karitè sono più alti nell'inci e vengono prima di coloranti e allergizzanti del profumo. Vi posto l'inci anche del Balsamo sotto la doccia  


Immagine AQUA / WATER (solvente)
Immagine PETROLATUM (antistatico / emolliente)
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM / MINERAL OIL (antistatico / emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE (volumizzante / additivo reologico)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PARFUM / FRAGRANCE
Immagine PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CI 47005 / ACID YELLOW 3 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15510 / ORANGE 4 (colorante cosmetico)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ARGANIA SPINOSA OIL / ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE (chelante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine CAMELLIA OLEIFERA SEED OIL (vegetale)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

In ogni caso ho provato ad utilizzare questo prodotto sotto la doccia come se fosse il Balsamo e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Sarà la paraffina che da un potere filmante alla pelle, sarà il dimethicone, di fatto io quando utilizzo questo prodotto sento davvero la pelle morbida, liscia ed idratata. Devo dire che non l'ho mai utilizzato fuori dalla doccia però, per come lo utilizzo io, mi piace davvero molto. Solitamente metto il balsamo ai capelli e mi dedico alla cura del corpo durante i minuti di attesa: mi insapono, lavo, faccio lo scrub e metto questo latte idratante. 

Ragazze è veramente ottimo! Ero scettica ma mi sono dovuta ricredere! La pelle non rimane per niente unta ed è una delle caratteristiche più importanti per me che non amo sentirmi appiccicaticcia sulle gambe. Vi consiglio assolutamente di provarlo!

Fatemi sapere la vostra
-Ale-

5 commenti:

  1. mo blogger e youtuber famose.... io non sono famosa nemmeno per nulla XD
    A parte ciò.... mi hai incuriosita... e mi sa che lo provo pure io sotto la doccia *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè dai intendevo conosciute :P più famosa di me di sicuro lo seixD e comunque lo meriti a parte tutto =) PROVAH e fammi sapere che ne pensi!!!

      Elimina
  2. Bene bene bene...dopo tre giorni di utilizzo direi che posso cominciare a sbilanciarmi un tantino! Intanto grazie per il consiglio datomi, la mia pelle è molto più nutrita dopo solo poche applicazioni! Ho trovato il prodotto scontato del 25% tra l'altro e non potevo farmelo scappare! Essendo la persona più pigra del mondo, il fatto di poterlo usare sotto la doccia è per me STREPITOSO! L'odore è molto delicato e piacevole ma la cosa che più mi ha colpita è il risultato ottenuto con pochissimi "zick! Pelle morbida, nutrita e non più screpolata! La mia pelle si sente così coccolata! E tutto grazie ai tuoi preziosi consigli! Un bacio enorme, V.

    RispondiElimina