venerdì 30 ottobre 2015

Haul Neve Cosmetics: i miei primi acquisti armocromatici

Buongiorno a tutti
mi è appena arrivato il pacchetto Neve Cosmetics e ho pubblicato la foto su facebook.



Neve penso la conosciate tutti. E' un'azienda italiana che si occupa da diversi anni di makeup e cosmetici ecobio, cruelty free, senza petrolati, parabeni e siliconi. Io è la prima volta che acquisto dal loro sito internet diretto perchè solitamente, lo sapete già, acquisto i miei prodotti ecobio da Luana di Ecocose; questa volta però ho voluto testare il sito per approfittare anche delle spese di spedizione scontata a 1,99 Euro. 
Il pacco è arrivato in meno di 24 ore tramite corriere espresso Bartolini. Incredibile ma vero!
Come potete notare anche il mio cagnolino Nerino apprezza la cura che Neve ha messo nell'impacchettare i miei prodotti. 

Non ho potuto fare a meno di swatchare tutto ma prima di mostrarveli vi faccio una piccola premessa.

Nel titolo vi ho scritto "acquisti armocromatici" infatti ho da poco scoperto, grazie ad un blog Rossetto e Merletto ed al gruppo Facebook Armocromia, l'esistenza dell'armocromia che si occupa di studiare l'armonia dei colori in base a moltissimi fattori. Io stessa non so ancora esattamente quali siano, sono ancora una "pivellina" nel campo e sto cercando nel mio piccolo di studiare ed impegnarmi. Non volendo quindi darvi informazioni errate vi rimando ai link sopra citati per ulteriori informazioni. Ad oggi mi sono limitata a farmi analizzare e sono risultata Autunno Profondo. I "miei" colori sono principalmente i marroni, ma su questo non avevo dubbi! Mi piacciono tutti immensamente!

Passiamo alla visione del mio ordine, di cui vado veramente fierissima!




Cominciamo con la matita che Neve mi ha gentilmente omaggiato. Si tratta della Biomatita Pastello Occhi Bosco/Teal. Descrivere questo colore è veramente un'impresa...a dire la verità tutti i colori di Neve sono difficili da descrivere avendo mille sfumature diverse e iridescenze particolarissime. La definirei a metà tra un verde acqua e un color petrolio. Io la utilizzerò sicuramente sulla rima ciliare inferiore per rendere un po' più particolare i makeup più neutri.




La Matita Labbra Duebaci Incognito ha la caratteristica di essere una matita doppia: da un lato c'è il lipstick e dall'altro il lipliner. Il colore non è perfettamente identico ma è ben abbinabile. In linea generale preferisco che il colore della matita sia il più simile possibile a quello del rossetto, sebbene sia molto in voga in questo periodo fare la cosiddetta ombre lip. Sapete che non sono brava nella descrizione dei colori ma se proprio dovessi descrivere quello del rossetto direi che è similissimo al melograno, mentre la matita è più neutra, simile ad un color cacao. La stesura è comoda e si riesce ad essere anche abbastanza precisi (se ci riesco io, è tutto dire!). Il finish rimane abbastanza opaco ma confortevole, non secca e non segna le labbra.



Swatch




Tobacco e Fondente sono due ombretti minerale in polvere libera entrambi meravigliosi. 




Era un sacco di tempo che ero alla ricerca di un ombretto opaco del colore di Fondente, una via di mezzo tra un borgogna/prugna ed un marrone. Finalmente l'ho trovato ed è' veramente uno spettacolo! Tobacco invece è un colore molto cangiante in base a come lo colpisce la luce. In ombra sembra quasi un taupe metallizzato, mentre alla luce è un marrone caldo con riflessi rosati.



Infine ho acquistato tre cialde singole: Veleno, che fa parte della palette Douchrome, Retrò e Fiori d'Ombra, che sono entrambi nella palette Scurissimi. 




Non vi inserisco la foto delle singole cialde perchè il colore non rende per nulla. Gli swatch sono più veritieri.

  • Fiori d'ombra è un viola con riflessi rosati. Guardando gli swatch online temevo fosse troppo rossiccio, invece non lo è per nulla
  • Veleno a me appare un verde su base marrone simile al concetto di Blue Brown di Mac ma più tendente al verde che all'azzurro/marrone caldo.
  • Retrò è un verde oliva con riflessi bronzo, all'ombra sembra addirittura grigio. 

Vi metto uno swatch comparativo di Veleno con Club e Blue Brown di Mac.




Che dire? Mi piace tutto! Le polveri sono scriventissime ed il rossetto, che temevo fosse troppo marrone su di me, in realtà non lo è per niente; ha un bell'effetto armonioso e non troppo strong. Quando creerò un makeup con questi prodotti li inserirò QUI in modo da avere una visione completa.


Voi avete provato qualcosa tra questi prodotti?

Al prossimo articolo
-Ale- 

6 commenti:

  1. Ohhhhh grazie Alessandra, sei un tesoro! Un bacino Giusy di Rossetto&Merletto e da parte di Silvia(e tutte) di Coloressential! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete troppo brave ragazze! Complimenti e grazie per ciò che fate! Un bacione grande a tutte!

      Elimina
  2. Ottimi acquisti, non vedo l'ora di vederteli addosso! *_*
    E grazie anche da parte mia per la menzione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figuratevi! Era doveroso visto il gran lavoro che fate! E poo è stato un piacere 😊 spero presto di potervi mostrare qualche makeup *-*

      Elimina
  3. Che bella spesa *___* Non vedo l'ora di vederteli addosso ;)

    RispondiElimina