lunedì 19 ottobre 2015

Collaborazioni: Review Just Cosmetics



Ciao a tutti!
Oggi finalmente riesco a scrivervi questa recensione sui prodotti Just Cosmetics che sto utilizzando da quando li ho ricevuti. Ve ne avevo già parlato qui.
Per prima cosa vi ricordo il loro sito internet http://en.just-cosmetics.eu/ che vi invito a visitare per scoprire i loro prodotti ed edizioni limitate. 
Partiamo subito con la mia recensione.

La pochette l'ho trovata ultracomoda durante il mio viaggio a Innsbruck. Dovendo star via solo un paio di giorni non avevo necessità di portarmi dietro moltissime cose e questa era della giusta dimensione. Pratica e leggera. Promossa!




Il rossetto Intense finish Lipstick 040 Chachacha devo dire che purtroppo non mi ha fatto impazzire. Sulle labbra è troppo lucidino e burroso,mi fa l'effetto "labbra screpolate". Per poterlo utilizzare ho dovuto tamponarlo con le dita dopo averlo applicato direttamente dallo stick. Con questo accorgimento è anche passabile ma sinceramente non lo acquisterei.




L'ho utilizzato in un makeup che vi ho messo su facebook qualche tempo fa




In questa foto vedete all'opera sia il rossetto tamponato che il meraviglioso blush di cui a breve vi parlerò.


Purtroppo anche l'Eyedorable Mascara Lengthening & Defining non mi è piaciuto. Sulle mie ciglia, già belle lunghe di natura, crea un effetto grumoso, non le separa ed anzi tende a raggrupparle "a pezzi" passatemi il termine. Più cerco di sistemarle e separarle e peggio diventa l'effetto. Vi metto una foto per farvi capire.

Anche nello struccaggio potete vedere come il prodotto si trova a grumi sul cotone.





Ho provato a dare una chance a questo prodotto mettendo sotto un primer per ciglia. In questo modo l'effetto è migliore, ma non sono ancora completamente soddisfatta. E' difficile da lavorare e tende a seccarsi. Non fa al caso mio.


!!! RETTIFICA !!!
Ho fatto provare il mascara ad una mia amica che ha delle ciglia un po' più sfigatelle delle mie e su di lei fa tutto un altro effetto! Allunga ed incurva molto bene separando le ciglia nella maniera corretta.
E' chiaro che, ancora una volta, è tutto molto soggettivo quindi vi consiglio di provarlo comunque per capire se può andar bene per voi.

Per quanto riguarda il blush Cheek & glow blusher 060 Cinnamon, che posso dire se non che lo adoro?? Ragazze è diventato il mio blush preferito! Lo uso praticamente sempre! Dona quell'effetto naturalmente sano che tutte noi dovremmo avere! E' sfumabilissimo e rimane immobile dove l'abbiamo messo da mattina a sera! Per applicarlo utilizzo il Blush Brush di Real Techniques e per me sono un'accoppiata vincente!




Passiamo all'ombretto Silk & satin eye color 040 Catgroove 










Come potete notare da asciutto spolvera un pochino ma non eccessivamente. Mi piace molto la brillantezza che ha. E' molto carino da usare sull'intera palpebra mobile con un semplice punto luce all'interno dell'occhio o sfumato nella piega insieme ad un marrone freddo. Da bagnato il colore è più pieno ma purtroppo un po' meno omogeneo. La durata comunque è simile sia in un caso che nell'altro. La cosa che più mi è piaciuta di questo prodotto è che, una volta applicato, rimane davvero fermo tutto il giorno. Il primer integrato assolve pienamente la sua funzione, fissando l'ombretto e permettendone una durata eccelsa. Consigliatissimo! 

Per ultimi, ma non per importanza, vi parlo dei due smalti che ho ricevuto. Purtroppo non sono riuscita a farmi una manicure decente visto che lo stress mi ha portato a rovinarmi tutte le unghie per cui ve li mostro sulle tip. 050 Be a Princess 050 Be funny sono davvero entrambi dei bellissimi colori, pieni e luminosi. Onestamente non ho constatato la rapida asciugatura di Be funny. Dopo un paio di minuti infatti, mi è scivolata di mano la tip e si è "stampata" per cui ho dovuto fare due passate. Fortunatamente lo smalto si stende facilmente ed in modo omogeneo senza fare strisciate.



Come vedete Be Funny è un colore pieno già con una passata e, dal vivo, è un giallo molto più fluo rispetto al colore spento che si vede in foto (ahimè i miei mezzi scarseggiano sempre). 



Questo invece è Be a Princess, una sola passata anche lui, è più fluo.


Cosa aggiungere se non che ringrazio moltissimo Just Cosmetics per la collaborazione e per avermi fatto scoprire il loro marchio, spero di poter collaborare ancora con loro.

Vi invito a guardare sul loro sito tutti i loro prodotti



Al prossimo articolo

-Ale-

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì lo sono =) o per lo meno sono da provare a mio modesto parere =) in particolare il blush è davvero bello!

      Elimina