lunedì 16 novembre 2015

Review: Fondotinta Pupa Like a Doll

Ciao a tutti!
Quest'estate vi avevo scritto di aver acquistato a prezzi stracciati da Limoni un paio di prodotti viso. Uno di questi era proprio il Fondotinta Like a Doll di Pupa.


Io in particolare ho preso la colorazione 020.

Questo prodotto si professa come un "fluido perfezionatore effetto pelle nuda" e dovrebbe rendere il viso radioso e luminoso. In realtà onestamente non ho riscontrato nulla di quanto professato. Sul viso SI SENTE e non maschera neanche i rossori. La pelle rimane unta e non si riesce ad opacizzare neanche con molta cipria. 
E' davvero tanto siliconico e questo comporta una sensazione di pesantezza sul viso da quando lo si applica fino a quando viene struccato.
Non è un fondo coprente e non è stratificabile, ma questo lo sapevo già visto che l'avevo acquistato come "fondo estivo" anche se, ahimè, ho toppato!

Il pro più grande che ho trovato è l'erogatore. E' molto pratico ma, d'altro canto, se non avessero messo la pompetta sarebbe stato inutilizzabile visto che è davvero liquidissimo. La prima volta che l'ho provato mi sembrava davvero di spalmarmi dell'olio sul viso. Non è stata una sensazione particolarmente piacevole.


Come se non bastasse ho anche un'altra cosa da segnalarvi. Guardando la boccetta di vetro potrete notare anche voi come il prodotto ed il colore del fondo non è "uniforme". Secondo me, nonostante il prodotto sia ben lontano dalla scadenza, è andato a male.


La mia tesi poi viene avvalorata dal fatto che sulle pareti della pompetta il prodotto, normalmente liquidissimo come vi ho preannunciato, si è depositato e solidificato. C'è di sicuro qualcosa che "non va" visto che quando l'ho acquistato non era assolutamente così.


Perdonatemi se non faccio swatch ma penso capirete che non ho voglia di mettermi addosso un prodotto che potrebbe essere scaduto.

Detto questo ovviamente vi sconsiglio l'acquisto! Non è accettabile che un prodotto si rovini dopo neanche 5 mesi dall'apertura! Sono sicura che il prodotto era sigillato quando l'ho acquistato perchè la confezione aveva lo scotch sopra.
Per fortuna, avendolo trovato in promozione, non ho speso i 20 euro del prezzo intero altrimenti mi sarei davvero infastidita!


Voi questo prodotto l'avete provato?
Fatemi sapere se sono l'unica strana che si è trovata male




Al prossimo articolo
-Ale-

1 commento:

  1. Io mi sono trovata malissimo con questo fondotinta. Può essere inserito nei FLOP

    RispondiElimina