martedì 24 novembre 2015

Progetto Smaltimento Prodotti - Parte I

Ciao a tutti!
Come vi ho accennato su Facebook ho deciso di cominciare una sorta di Progetto Smaltimento Prodotti. Non mi sono data un limite preciso di tempo anche perchè non mi trucco tutti i giorni per cui è davvero difficile per me terminare prodotti in un mese. Tuttavia, visto la quantità immane di roba che ho e continuo a comprare, ho pensato che potesse essere un'idea carina da fare tutte insieme. Invito quindi anche voi a cominciare un progetto del genere. 
Le regole sono semplici:

  • Andate nel vostro Beautycase e guardate i prodotti che avete usato per un po' di tempo e poi accantonato (vanno bene anche i prodotti quasi terminati o bucati!)
  • Sceglietene 5, metteteli in bella vista e fotografateli (e se volete condivideteli sulla mia pagina Facebook così ci facciamo supporto morale insieme!!)
  • Prefissatevi di usare sempre quelli per ogni trucco (es. se avete più di un fondo/di una cipria/di una terra ecc usatene solo uno finchè non l'avete terminato)
  • Man mano che terminate qualcosa fate una bella X sulla foto dei prodotti e inserite un nuovo prodotto a vostra scelta nella lista
PS: il vero progetto smaltimento dovrebbe prevedere il non acquistare più prodotti di quella tipologia finchè non si è terminato quello prefissato...ma io non lo faccio!

Vi mostro quello che ho deciso di terminare (prime foto con la Reflex *-* ditemi come si vede!!)


Allora i 5 prodottini che ho scelto per il mio progetto smaltimento sono:
*Fondotinta Catrice All Matt Plus 015 Vanilla Beige

*Cipria Rimmel London Stay Matte 007 Mohair
*Fondotinta Neve Cosmetics Flat Perfection Tan Neutral
*Mascara Essence Multi Action
*Colore Matt Smith dalla palette Meet Matt(e) The Balm

Il mascara Essence ormai lo conoscete, è il mio mascara preferito e sono disperata perchè è stato tolto dal mercato o meglio, è stato cambiato formulazione, packaging e scovolino..un disastro praticamente! Ormai l'ho quasi finito quindi non resta che prosciugarlo definitivamente prima di mandarlo in pensione.

Il Fondotinta Catrice lo sto usando da un po' ormai. Se ben ricordate l'avevo preso quest'estate con l'idea di acquistare un fondo che tenesse a bada il sebo. Devo dire che fa abbastanza bene il suo lavoro e la pelle rimane opacizzata per alcune ore anche se a mio avviso non arriva alle 18h che vanta. Ad ogni modo come fondo economico è promosso per quanto mi riguarda. L'unica accortezza che dovrò ricordare di avere, è quella di provare il colore 010, perchè lo 015 ha un sottotono leggermente rosato, la colorazione precedente dovrebbe andare meglio. Come potete vedere dalla foto ne ho usato più di metà per cui ne ho ancora per un po'. 


Anche la Cipria Stay Matte di Rimmel l'avevo presa poco prima dell'estate e la uso praticamente ogni volta che mi trucco. Come cipria non è malvagissima però non è troppo impalpabile, sul viso si vede se se ne mette troppa, in particolar modo nella zona del contorno occhi. Non penso la ricomprerò anche perchè, se mi seguite su facebook sapete che ho già acquistato la cipria di Wet'n Wild che però, da brava bambina, non ho ancora aperto, e non aprirò prima di finire questa!


Proseguiamo con il Fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics che, come sapete, in questa stagione fredda non utilizzo con la sua funzione primaria visto che è molto molto scuro ed io sono color mozzarella. Solitamente lo compro e lo uso moltissimo in estate non sopportando fondi liquidi con il caldo ma, una volta arrivato l'inverno, non lo accantono e continuo ad usarlo come terra mettendone un po' per volta per non farlo scadere (12 mesi dall'apertura)


Per ultimo, ma non per importanza, un ombretto! Ebbene sì voglio terminare il primo ombretto della mia vita! Si tratta di Matt Smith, un beige carne che io uso sotto l'arcata sopracciliare con ogni makeup, che si trova nella palette Meet Matt(e) di The Balm. Illumina e "pulisce" la sfumatura, è perfetto per me! Lo trovo molto molto simile a Foxy della Naked 2 per cui non mi preoccupo, quando l'avrò terminato ne avrò ancora da smaltire.



Purtroppo non sono riuscita a mostrarvi al 100% quanto sia già scavato questo ombretto, sappiate però che ogni volta che lo uso mi sembra di toccare il fondo ma non si buca mai! Ce la farò prima o poi!

Come potete notare ho messo nel progetto smaltimento tutti prodotti abbastanza semplici da smaltire e che erano già abbastanza utilizzati. Partire da un prodotto nuovo è difficile e potrebbe farci perdere la pazienza e la voglia di smaltirlo troppo presto. Sto cercando, almeno per la base viso, di usare sempre gli stessi prodotti in modo da consumarne uno per tipologia prima di passare ad uno nuovo (come si dovrebbe fare e come invece spesso noi beauty addict non facciamo!)


Spero di avervi ispirato o almeno spronato a cominciare questo percorso! Se lo fate condividete i vostri progetti smaltimento con me mi raccomando!!!

Al prossimo articolo

-Ale-

Nessun commento:

Posta un commento