da oggi ho intenzione di pubblicare periodicamente il resoconto dei prodotti che sono riuscita a finire. Non mi sono data una scadenza mensile come fanno alcune blogger perchè sono sicura di non riuscire a rispettarla. Scriverò ogni qual volta riesco ad accumulare un po' di cose makeup e skincare.
Vi mostro per prima cosa la mia "bacinella" dei prodotti finiti.
Man mano che finisco un prodotto lo conservo qui per poi potervene parlare in tutta onestà. Di qualcosa in verità vi ho già raccontato e nel caso vi rimando all'apposito articolo.
Partiamo con due campioncini e poi passiamo alle full size.
Ho terminato questi due campioncini inviatimi dalla Guam assieme all'esfoliante corpo che sto finendo di testare, prestissimo avrete la review.
Lo Shampoo trivalente UPKer purificante non mi è dispiaciuto ma era troppo poco per i miei capelli per cui non sono riuscita a farmi un'idea precisa. Sono riuscita a fare praticamente mezzo lavaggio e non mi è neanche bastato per tutta la mia massa di capelli. Viceversa la Maschera ristrutturante Effetto Volume sono riuscita ad utilizzarla per 4-5 lavaggi visto che ne mettevo davvero poca per volta. Odore fantastico, ho visto i capelli davvero nutriti e luminosi. Purtroppo il discorso del volume sul mio tipo di capello non fa testo avendone tanti e pesanti (dovrei risistemare il taglio prima di poter notare se un prodotto volumizzante fa davvero il suo lavoro). Attenzione non si tratta di prodotti biologici.
L'Acqua distillata alle Rose Roberts
Ecco questo è uno dei prodotti di cui vi avevo già accennato la mia opinione qualche mese fa qui. Ragazze finalmente è finita! Non funziona assolutamente, non ha alcuno scopo reale se non quello di "profumare". Badate bene non si tratta solo dell'inci ma proprio della sua funzione. E' come mettere acqua fresca sul viso. Per me è un superbocciato.
Ahimè ho anche un altro tonico, grazie al cielo anche lui terminato, che fa parte dei bocciati: Lotion tonique trés tonique Sephora
In realtà mi ero accorta già dopo pochi utilizzi che questo tonico non svolgeva la sua funzione. L'avevo acquistato un po' per il packaging, mi piaceva l'idea dello spray che mi dava l'idea che fosse sì rinfrescante, ma speravo fosse anche adatto alla mia pelle con imperfezioni e pori dilatati. In realtà non c'è stato alcun tipo di miglioramento. Negli ultimi tempi, per terminarlo, l'ho utilizzato per togliere gli swatch dalle mani (neanche così però mi soddisfaceva) insomma bocciato su tutta la linea!
Proseguiamo con lo Shower gel Cien Destination Marrakesh acquistato da Lidl.
Questo prodotto l'ho preso diversi mesi fa insieme ad altri due di diverse profumazioni ma inci molto simili. Sono tutti bagnoschiuma per corpo e capelli ma io li uso come shampoo. Gli altri non li ho ancora provati ma per quanto riguarda questo vi posso dire che ho trovato la pace dei sensi per quanto riguarda la cura dei capelli. Non so come sia possibile ma rispetto a tutti gli shampoo per capelli grassi di cui rimanevo sempre insoddisfatta questo funziona davvero e soprattutto mi fa durare i capelli in buone condizioni anche per 5-6 giorni! Non è biologico nè tantomeno naturale ma non contiene siliconi per cui mi va bene. Mi piace moltissimo anche il profumo che purtroppo non so descrivervi visto che non è dato da nessuna pianta o fiore particolare ma solo profumi sintetici e diversi allergeni del profumo. Chiudendo gli occhi e lasciandomi trasportare dall'odore mi sembra di fare una crociera sul Nilo, meraviglioso! Altra cosa da non trascurare è che l'ho pagato pochissimo, circa 0,80 cent se non sbaglio! Purtroppo Lidl non ha questi prodotti in linea permanente, li mette nel volantino 1-2 volte l'anno per cui per ora non posso ricomprarlo. Non appena vedrò l'offerta sicuramente ne approfitterò e farò scorta!
Questo è un prodotto davvero meraviglioso ma che purtroppo è uscito dal commercio da quando hanno chiuso tutti gli Schlecker in Italia: Lozione della Buonanotte della Babysmile
Dovete sapere che io soffro di una dermatite atopica da contatto e quando ho gli attacchi di prurito acuto sono davvero poche le cose che mi calmano. Questa crema a base di pantenolo, allantoina, olio d'oliva, burro di karitè e lavanda mi ha aiutato davvero tantissimo. Avevo gli ultimi flaconi e li ho consumati fino all'ultima goccia. Mi dispiace davvero tantissimo perchè avevo finalmente trovato la mia pace.
Prodotto di cui vi ho già parlato e che ora ho terminato è l'Acqua Micellare Garnier vi rimando all'articolo scritto un paio di mesi fa.
Proseguiamo con lo Shampoo con Estratto biologico di Avena della EKOS
Vi ho parlato pochi giorni fa di questo prodotto in una recensione apposita qui. Non mi dilungo più di tanto ma vi invito a leggerla direttamente nell'articolo. Sappiate comunque che mi è molto piaciuto.
Altro prodotto terminato è il Balsamo Ravvivante alla Camomilla Schultz
Di questo vi ho parlato in uno dei miei primissimi articoli, vi metto il link qui così potete andare a leggere ciò che ne penso. Come prodotto è durato moltissimo perchè ne basta veramente poco. Io ho i capelli davvero lunghi ma preferisco mettere il balsamo solo su metà delle lunghezze per evitare di appesantirli troppo.
Gel doccia Jardins du Monde al Citron Vert du Mexique Yves Rocher
Ho acquistato questo bagnoschiuma parecchio tempo fa assieme ad altri tre. Ne avevo fatto scorta perchè avevo trovato una promozione secondo la quale prendendo 3 bagnoschiuma di questa linea li pagavo solo 5 euro. Devo dire che non sono male, la fragranza agrumata è molto buona per questo periodo estivo. La cosa che ho notato è che sono quasi tutti simili a livello di formulazioni cosmetiche per cui ciò che li differenzia è sostanzialmente la fragranza. Non sono prodotti bio quindi se cercate qualcosa di naturale vi consiglio di ripiegare sulla linea Culture Bio della stessa marca. Se invece cercate qualcosa senza troppe pretese e che non costi un capitale potete tranquillamente provare le fragranze che più preferite.
Ho terminato anche l'Esfoliante Viso l'Erboristica
Vi avevo già accennato qui che lo stavo utilizzando. Mi è piaciuto abbastanza, notavo effettivamente che dopo l'utilizzo la pelle era molto più morbida, levigata ed idratata. Per adesso ne ho un altro da utilizzare quindi non credo di ricomprarlo in tempi brevi ma lo terrò comunque in considerazione.
Sempre di Yves Rocher ho terminato lo Shampoo delicato all'Hamamelis
Questo sinceramente non mi è piaciuto. Non aveva chissà che profumo e non riusciva a farmi durare i capelli puliti a lungo. L'ho usato e terminato ma non lo ricomprerò. Dovrebbe essere adatto a tutti i tipi di capelli ma per i miei, tendenti al grasso, non è idoneo.
Ancora di Yves Rocher ho terminato l'Aceto di risciacquo
Anche questo prodotto l'ho acquistato in seguito ad una promozione. Acquistandolo a 7 Euro c'era in omaggio lo shampoo. All'epoca utilizzavo ancora lo shampoo per capelli grassi all'ortica della stessa linea per cui ne avevo approfittato. Vi spiego di cosa si tratta. In pratica dovrebbe essere un prodotto da utilizzare prima di uscire dalla doccia. Va applicato sui capelli, lasciato agire qualche istante e poi risciacquato. Dovrebbe dare luminosità e brillantezza ai capelli. Io onestamente non ho trovato molta differenza rispetto a quanto professava questo prodotto. La sola cosa che mi è piaciuta, oltre al fatto che non contiene siliconi, è l'odore di lampone che persisteva per diversi giorni sui capelli. Non penso lo ricomprerò a meno che non abbia voglia di profumo al lampone sui capelli.
Ultimo prodotto Yves Rocher è il Deodorante Freschezza alla Melagrana di Spagna
Come deodorante mi piace moltissimo. Non contiene sali di alluminio e persiste ma esce troppo prodotto per cui finisce subito. Ne ho un'altra confezione che sto usando ma non so se lo ricomprerò anche perchè preferisco cambiare per non far abituare la pelle.
Ho terminato anche lo Struccante Bifasico di Wycon
So che alcune di voi erano curiose di sapere cosa ne pensassi per cui ecco qui.
A me è piaciuto moltissimo! Strucca che è una bellezza, ne basta davvero poco e sinceramente non riesco più a farne a meno! Il prezzo forse è un po' altino e l'inci non è assolutamente buono (ciclopentasiloxane al secondo posto) però ragazze strucca subito con una sola passata senza dover sfregare l'occhio facendolo irritare. Adesso proverò anche quello di Eurospin della marca Fior di Magnolia che costa una cavolata al confronto (neanche 2 euro) e vi farò sapere se mi trovo bene o se tornerò a comprare questo.
Sempre come bifasico ho finito anche una minitaglia di 2 Clean to be true di Givenchy che avevo trovato con il mio adorato mascara.
Onestamente non è niente di più di altri bifasici e immagino costi una vagonata di soldi più per il marchio che per altro. Sul sito di Sephora Italia tra l'altro non esiste per cui ipotizzo non sia reperibile.
Il solo prodotto di makeup che al momento sono riuscita a terminare è questo Fondotinta il famoso Flat Perfection di Neve Cosmetics.
D'estate non mi trucco molto, soprattutto con il caldo atroce e, non avendo una grande vita sociale, preferisco far respirare la pelle quando possibile. Ad ogni modo almeno questo fondo sono riuscita a terminarlo. Ho perso il conto di quante volte ho acquistato e terminato questo fondo. Mi piace un sacco! E' il mio fondo dell'estate e d'inverno spesso lo utilizzo come terra per terminarlo senza farlo scadere. La polvere è leggera e non si sente per nulla sul viso. Mi piace moltissimo anche la forma della confezione, sembra una di quelle pietre dei giardini zen giapponesi. Mi fa pensare ad un laghetto con le ninfee..adoro!!!
Vi metto anche l'inci
Bene con questo si conclude la carrellata dei miei prodotti finiti che posso finalmente gettar via nel bidone della plastica!
Al prossimo articolo
-Ale-
Nessun commento:
Posta un commento