mercoledì 4 maggio 2016

Collaborazione: Vita Liberata

Buongiorno a tutti,
si avvicina la bella stagione (anche se a giudicare dalle temperature non sembra proprio!!) e dobbiamo cominciare a pensare a preparare la nostra pelle a ricevere i raggi solari. 
A tal proposito desidero ricordarvi di mettere sempre la protezione solare e di stare molto attente se avete deciso di fare le famose "lampade" pre spaggia. Io, dal canto mio, preferisco rimanere un fantasmino o utilizzare qualche prodotto coadiuvante dell'abbronzatura che però non contenta ingredienti nocivi per la pelle.
Se anche voi la vedete come me vi aiuto nella ricerca e vi consiglio questo brand.





Vita Liberata ( http://www.vitaliberata.com/home) è un'azienda inglese il cui marchio è da noi rivenduto da Sephora. E' la prima al mondo nel 2007 a creare una linea abbronzante del tutto priva di odori ma non è tutto, infatti nel 2011 è il primo brand che si occupa di abbronzatura a sviluppare prodotti assolutamente atossici e privi di parabeni, profumi, alcol e componenti chimici. I loro ingredienti infatti sono tutti puri e di derivazione organica o di origine naturale, alcuni anche certificati Ecocert. I team si impegnano a creare trattamenti che donino un incarnato perfetto che combini un colorito naturale, una pelle effetto velluto ed un'idratazione prolungata.

Ho avuto contatti con quest'azienda alla fine dell'anno scorso ma, come sapete e come ho detto anche alla gentilissima Chiara con cui ho avuto numerosi scambi di mail, quando ho scoperto di essere in attesa mi sono un po' allontanata dal mondo del web per dedicarmi un pochino a questa vita meravigliosa che cresceva dentro di me. Non vi nascondo che avevo paura e ne ho tutt'ora non avendo ancora il mio piccolo tra le braccia, che possa succedere qualcosa, ma più passano i giorni, più sento i suoi calci e i suoi movimenti e più mi rendo conto che sta bene e che è giusto che io torni alla mia routine. E' per questo che, anche se con immenso ritardo di cui mi scuso infinitamente con l'azienda, scrivo questo primo articolo per mostrarvi ciò che mi è stato gentilmente inviato per poi far seguire un secondo articolo nel momento in cui avrò un'opinione completa dei prodotti che sto testando. 
Bando alle ciance e cominciamo con i prodotti!



Ora ve li mostro un po' meglio nel dettaglio.



Questo è l'unico prodotto che mi aspettavo di ricevere visto che era quello del quale mi avevano chiesto la colorazione che preferivo. Si tratta del famosissimo Trystal Minerals, prodotto vincitore del Beauty Awards di Cosmopolitan. E' una polvere minerale autoabbronzante pensata per far durare l'abbronzatura fino a 5 giorni dopo l'applicazione. 




La confezione include anche il meraviglioso kabuki. Posso davvero assicurarvi che è morbidissimo. Passerei le ore a ripassarmelo in viso come se fosse un massaggio.
Come potrete comprendere anche da sole è un prodotto che si pone a metà tra il make up e l'autoabbronzante. E' quindi un prodotto assolutamente innovativo che promette di mantenere un colorito uniforme e persistente anche dopo aver rimosso la polvere.




Passiamo poi alla Self Tanning Night Moisture Mask ossia una maschera autoabbronzante che agisce di notte. La cui tecnologia HyH2O dona un colorito naturale al mattino assieme ad un'idratazione intensa ed un'azione antiage. La formulazione lascia la pelle rimpolpata, morbida e levigata con un bel colorito radioso. Questo è un campione da 10 ml, penso di riuscire a fare un paio di applicazioni su viso, collo e decoltè. Vi farò sapere.





Dulcis in fundo due diverse confezioni del Luxury Tan pHenomenal una per il viso ed una per il corpo. Questo abbronzante dovrebbe durare quattro volte di più rispetto al classico abbronzante. La cosa che più mi ha stupito di primo acchito è stato il primo ingrediente dell'inci: l'aloe vera, prima ancora dell'acqua. Credetemi non è così comune trovare prodotti così composti.


Bene con questo è tutto per oggi e prossimamente vi farò sapere come mi sono trovata con i prodotti che sto già testando.
Ringrazio ancora una volta Vita Liberata per la collaborazione e l'immensa pazienza.


Al prossimo articolo
-Ale + 1-

3 commenti:

  1. Sono d'accordo con te, anch'io proteggo sempre la pelle e preferisco usare la terra se voglio un effetto baciata dal sole anzichè stare ore a prendere il sole.
    molto bello, il tuo blog, sono una tua nuova follower :)
    se ti va passa a trovarmi
    http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao aleee :D ti ho nominato in un post/tag sul mio blog , se ti va fammi sapere se lo fai, mi piacerebbe leggere le tue risposte :D http://sviolinatastonata.blogspot.it/
    post http://sviolinatastonata.blogspot.it/2016/05/lieb-s-ter-award-2016-arrivo-anchio_19.html

    RispondiElimina